Roma News, Fonseca: “I giocatori hanno dimostrato coraggio”
Roma, le parole di Fonseca
Parla il tecnico della Roma Fonseca, dopo la gara vinta contro il Lecce. Ecco le parole, riprese dal sito ufficiale della Roma:
“La squadra si è allenata molto bene in questi giorni ed ero molto fiducioso”, ha dichiarato Fonseca al termine del match. “Non dimentichiamo il momento del Lecce, che veniva da tre vittorie consecutive. I primi trenta minuti sono stati molto buoni e la partita è stata differente rispetto alle altre. I giocatori avevano più fiducia e hanno dimostrato più coraggio. In questo momento è stato molto importante”.
Come mai ha sostituito Pellegrini alla fine del primo tempo?
“Ha fatto una buonissima partita, all’intervallo però abbiamo parlato, aveva fastidio e ho preferito non rischiare, ma non si è infortunato: è stata solo una precauzione”.
Mkhitaryan è importante nel dare concretezza nella fase offensiva?
“È un grandissimo giocatore e ha la capacità di decidere bene nell’ultima fase di gioco. È importante nella nostra squadra fare le scelte giuste, perché noi attacchiamo molto ma abbiamo sbagliato tanto le scelte. Lui è importante, per dare continuità al nostro attacco”.
Oggi è stata importantissima anche la difesa, perché siete alla seconda partita consecutiva senza prendere gol: state ritrovando certi equilibri?
“Sì, è importante non prendere gol. È la seconda di fila e per noi la stabilità difensiva è fondamentale. Oggi abbiamo fatto una buona partita soprattutto nelle marcature preventive con i due centrali, anche aiutati molte volte da Veretout. Quello è stato un momento importante della partita e per questo non abbiamo preso gol. Devo dire che il Lecce ha tanta qualità davanti e arriva con tanti giocatori, mi piace molto il loro gioco”.