Roma News, Fonseca: “Dobbiamo lottare per i nostri tifosi”
Roma, le parole di Fonseca
Parla il tecnico della Roma Fonseca, prima della sfida che vedrà la sua squadra giocare contro la Lazio. Ecco le parole, che sono stare riprese dal sito ufficiale della Roma:
“Quanto coraggio hanno trasmesso i tifosi alla squadra oggi a Trigoria?
“Per noi è bellissimo vedere questo appoggio dei nostri tifosi e dei romanisti. Sono molto contento di vedere il loro sostegno, è importantissimo per noi. È vero che in tutti i momenti i nostri tifosi ci hanno sempre sostenuto e in questo momento dobbiamo lottare per loro e fare una buona partita perché si meritano il nostro impegno”.
Cristante dovrebbe giocare la terza partita in pochi giorni, è pronto per scendere in campo? Oppure pensa anche alla soluzione Mancini in quel ruolo?
“Cristante giocherà. È vero che non è nelle condizioni ottimali, venendo da un infortunio, ma in questo momento non abbiamo molte soluzioni. Se Mancini gioca da centrocampista non è la stessa cosa rispetto a a Bryan e poi rischieremmo di cambiare in due reparti: a centrocampo e in difesa. La mia opinione è che non si debba cambiare molto la squadra in questa partita”.
Si sente di promettere qualcosa ai tifosi in termini di atteggiamento?
“Quello che mi sento di promettere è che tutti i giorni e in quasi tutte le partite la squadra ha dimostrato un grande atteggiamento e si è espressa con coraggio, per vincere. Non è perché abbiamo perso due partite contro la Juventus e una contro il Torino che cambia la mia idea. Nessuno puòà dire che non abbiamo giocato con coraggio contro la Juventus. Abbiamo perso, è vero. La Juventus è una squadra molto forte, ma non ci siamo solo difesi contro di loro, abbiamo giocato con un grande atteggiamento e questa squadra lo ha dimostrato quasi sempre. Ci sono state due partite in cui ho detto che non mi è piaciuto l’atteggiamento e sapete quali sono. Ma nelle altre sono sempre stato orgoglioso della mia squadra”.
“Aggiungo che nella prima partita contro la Juventus abbiamo preso due gol dopo otto minuti e non è facile per una squadra avere una reazione come quella, non è semplice prendere tre gol a Torino e rientrare in campo nel secondo tempo per provare a fare la partita e creare diverse situazioni. Per me questo è importante, sentire l’atteggiamento e il coraggio della squadra. Poi possiamo pareggiare, perdere o vincere, ma io devo dire che sono orgoglioso dell’atteggiamento dei mie iragazzi. Non ho visto una squadra che difende e che aspetta la fortuna. Mi è piaciuto quello che abbiamo fatto, non il risultato ma quello che la dimostrato mi è piaciuto”.
Lei ha due romani e romanisti in squadra: Florenzi e Pellegrini. Come li ha visti in queste ore? La pressione potrebbe influire domani sulla loro prestazione?
“In questa settimana dopo la partita contro la Juventus ho visto tutti i ragazzi molto motivati. Tutti sappiamo quanto è importante questa partita, i giocatori sono sereni, equilibrati e hanno molta fiducia”.