Roma, manita al Viktoria Plzen; Di Francesco: “La squadra mi è piaciuta tanto”
All’Olimpico, in Champions contro il Viktoria Plzen è arrivato il primo gol di Justin Kluivert in giallorosso, che è così diventato il più giovane romanista di sempre ad aver segnato in questa competizione: “È una soddisfazione essere entrato in un certo senso nella storia del Club. Spero di poterlo fare ancora di più in futuro” – ha detto il giocatore olandese al termine del match – Devo continuare a migliorare la mia fase difensiva. Come dice sempre il Mister, se difendiamo bene come squadra, poi abbiamo più opportunità di attaccare tutti insieme. Oggi lo abbiamo fatto e sono molto soddisfatto di aver aiutato la squadra”.
“Siamo molto contenti, era importante vincere oggi, così come sabato e mercoledì. Tre vittorie consecutive, in campo sembra andare tutto bene e ora dobbiamo continuare a lavorare così”. Queste sono le parole di un Lorenzo Pellegrini raggiante, soddisfatto della sua Roma e delle ultime uscite della squadra, ai microfoni di Roma TV.
“Cosa manca a questa Roma? In questo momento non mi sento di dire che manca qualcosa. Ad inizio anno abbiamo sicuramente avuto difficoltà, ma adesso ci siamo ritrovati e dobbiamo solo continuare a lavorare così. Sono molto contento del ruolo del trequartista perché lo avevo già fatto a Sassuolo. Sono molto contento di poter lanciare i miei compagni perché quando fanno gol loro è come se lo facessi io e soprattutto perché quando vinciamo siamo tutti contenti”.
Non poteva non commentare l’ottima prestazione dei giallorossi il tecnico Eusebio Di Francesco: “Abbiamo dato continuità di gioco e infatti la squadra mi è piaciuta tanto. I centrocampisti iniziano a muoversi bene e a scambiarsi nel modo giusto. E’ quello su cui abbiamo lavorato in questi giorni con il 4-2-3-1, senza perdere la mentalità sugli inserimenti in area degli esterni. Sono contento dell’interpretazione della gara, che abbiamo subito messo nella direzione giusta. In Champions non è mai facile vincere, ma noi abbiamo giocato e fatto divertire la gente. Fare tanti gol nel girone, poi, è importante”.