Roma, serata di Champions; Di Francesco: “L’equilibrio è fondamentale, serve continuità”
Alessandro Florenzi ha partecipato, insieme con il tecnico romanista Eusebio Di Francesco, alla conferenza stampa alla vigila di Roma-Viktoria Plzen, match di Champions League in programma questa sera alle ore 21:00. “È una partita fondamentale, la prima in casa in questa Champions League e vogliamo fare bella figura. Sappiamo che sarà molto difficile ripetere il cammino in Champions della scorsa stagione. Dipenderà da tanti fattori ma soprattutto da noi, da come affronteremo le partite”.
De Rossi ha preferito non dire che il momento negativo sia passato. Ecco come la pensa Florenzi: “La penso come Daniele, non lo dico fino alla fine. Voglio che questa Roma dia di più, a partire da noi giocatori fino a tutti quelli che possono aiutarla. Dobbiamo far sì che questo momento sia alle spalle e dare un segnale di continuità”.
Visto l’infortunio di Daniele De Rossi, nella partita di Champions in programma questa stasera, sarà proprio Florenzi il capitano: “Sono molto orgoglioso e lo sarò ogni volta che avrò l’occasione di essere capitano. Sarò orgoglioso di portare la fascia e di indossare i colori della Roma. Ma dovrò mangiare tante patate per essere come i miei due predecessori, che preferisco definire i miei due amici. Il Capitano è Daniele De Rossi, sperò che giochi ancora tante partite perché è fondamentale per noi dentro e fuori del campo”.
Ha parlato anche il tecnico Eusebio Di Francesco sempre in conferenza stampa: “Nelle parole che ho detto ai ragazzi dopo il Derby ho ribadito l’importanza di un concetto, era proprio l’equilibrio: ho parlato solo di quello. Bisogna lavorare e dare continuità a quello che stiamo facendo. La gara è stata ottima, il derby vale doppio come vittoria, ma l’equilibrio è fondamentale, serve continuità negli atteggiamenti e nel modo di stare in campo. Questa è la base da cui stiamo ripartendo”.