Roma, De Rossi prepara la sua prima stagione da allenatore: tutte le date dei giallorossi
Non solo il mercato in casa Roma, ma per Daniele De Rossi è arrivato il momento di programmare la sua prima stagione da allenatore. In attesa di abbracciare i nuovi acquisti e di riabbracciare i Nazionali, il mister giallorosso studia le tappe per la prelazione estiva.
Ritrovo a Trigoria a luglio
La squadra si ritroverà per svolgere la prima parte di preparazione a Trigoria. La convocazione nel quartier generale dei capitolini è fissata per l’8 luglio: dunque il rientro dalla vacanze sarà per tutti il giorno prima, in modo da farsi trovare pronti fin da subito. Sarà un mese di lavoro al Fulvio Bernardini che comprenderà anche le amichevoli.
Dopodiché ad inizio agosto, ci sarà una tappa all’estero. Nell’idea dei giallorossi c’è la volontà di trovare un luogo che consenta di lavorare con un clima più fresco, non è detto che si opterà per la montagna, il tutto porterà i capitolini a giocare 4-5 amichevoli per l’Europa che sceglierà De Rossi. Il rientro a Roma è fissato l’11 agosto, quando si inizierà a preparare l’esordio in Serie A che sarà il weekend del 17-18 agosto.