Rojadirecta Roma-Inter DIRETTA LIVE – Streaming gratis, segui la partita
Rojadirecta Roma-Inter DIRETTA LIVE – Streaming gratis, segui la partita
SERIE A: Tutta la 17/a giornata
Questa domenica di Serie A riparte alle 12:30 con il big match del weekend Roma-Inter. La 17/a giornata giornata del campionato si è aperta sabato 9 gennaio alle ore 15:00 con il Benevento che ha ospitato tra le proprie mura di casa l’Atalanta. La Dea ha espugnato il Ciro Vigorito, battendo i padroni di casa per ben 4-1. poi con il Parma sconfitto 3-0. A seguire, alle 18:00, un match a tinte rossoblu con il Bologna che cerca i 3 punti nella casa del Genoa: l’ultima vittoria gli emiliani risale allo scorso 29 novembre quando vinsero 1-0 in casa contro il Crotone. La squadra di Sinisa Mihajlovic è reduce da 5 pareggi e 2 sconfitte. Anche i grifoni, dalla loro, tenteranno di farsi valere contro il Bologna per conquistare i 3 punti che li aiuterebbero ad allontanarsi dalla penultima posizione della classifica, a maggior ragione dopo l’ultima sconfitta subita contro il Sassuolo. Alle 20:45 si gioca Milan-Torino, con i rossoneri che escono sconfitti per 3-1 dal match contro la Juventus dopo ben 27 gare consecutive da imbattuti in campionato. Il Toro, invece, a piccoli passi sta cercando di trovare la strada giusta per rialzarsi in classifica, non perdendo da 4 partite: granata reduci dal pareggio ottenuto contro il Verona. Domenica 10, dopo Roma-Inter delle 12:30, si prosegue alle 15:00 con 3 sfide. Il Verona, dopo l’1-1 con il Toro, affronta il Crotone che vuole la vittoria dopo le 2 sconfitte subite con Inter e Roma. La Lazio, dopo la vittoria sulla Fiorentina, si precipita nella trasferta di Parma per la sfida contro gli emiliani reduci da 4 sconfitte e 3 pareggi. Alle 15:00, infine, anche Udinese-Napoli: i primi hanno pareggiato al Dall’Ara, i secondi hanno clamorosamente perso contro lo Spezia , rimasto anche in 10. Alle 18:00 è il turno della Fiorentina che sfida il Cagliari. Entrambe le formazioni arrivano da una sconfitta. La 17/a giornata si conclude con Juventus-Sassuolo, con il fischio d’inizio in programma alle 20:45 all’Allianz Stadium. Bianconeri trionfanti dopo l’importante vittoria sul Milan, mentre i neroverdi accorciano in classifica grazie alla vittoria contro il Genoa che li porta al momentaneo 5° posto.
SERIE A: Roma-Inter, 17/a giornata
La gara Roma-Inter si giocherà il 10 gennaio alle 12:30. Il match si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma. L’arbitro di questo match, invece, sarà Marco Di Bello.
I padroni di casa si presentano al match attualmente al 3° posto in classifica. La Roma è reduce da ben 4 vittorie ed una sconfitta in queste ultime giornate di campionato. Per i giallorossi, le vittorie sono state conquistate contro Torino, Cagliari, Sampdoria e Crotone, mentre la sconfitta è arrivata con l’Atalanta. I capitolini sono attualmente a 33 punti in classifica: a +3 c’è l’Inter e a -2, invece, l’Atalanta. Fino a qui, per la squadra di Fonseca, sono 35 le reti messe a segno e 24 quelle subite. La Roma, ad oggi, ha il terzo miglior attacco, insieme al Milan, e la sesta miglior difesa del campionato di Serie A. Il primo miglior attacco resta quello dell’Inter che, ad oggi, ha messo a segno 41 reti, mentre la prima miglior difesa è quella di Juventus, Napoli e Verona con 15 gol subiti.
L’Inter, invece, si presenta all’incontro con un 2° posto in classifica. I nerazzurri sono reduci da 4 vittorie ed una sconfitta in questi 5 match precedenti. Per il club meneghino, le vittorie sono state conquistate con Napoli, Spezia, Verona e Crotone, mentre la sconfitta è stata subita contro la Sampdoria, sul finale di 2-1 in favore della formazione blucerchiata. La squadra di Antonio Conte, al momento, ha 36 punti in classifica: a +1 c’è il Milan e a -3, invece, c’è proprio la Roma. Per i milanesi contiamo 41 gol fatti e 21 subiti fino ad ora. L’Inter, ad oggi, ha il primo miglior attacco e la terza miglior difesa del campionato.
ROJADIRECTA ROMA-INTER: I PRECEDENTI E LE STATISTICHE
Dei 15 ultimi più recenti affronti in campionato tra le due compagini, 8 sono stati disputati tra le mura amiche dei romani, nella quale registriamo 2 vittorie in favore dei padroni di casa, una per gli ospiti e ben 5 pareggi. Sia nelle 2 vittorie giallorosse che nell’unica nerazzurra, entrambe le squadre sono sempre andate a segno. Dei 5 pareggi, 2 sono terminati 1-1, altri 2 2-2 ed uno, invece, si è concluso a reti bianche. In queste ultime 8 sfide all’Olimpico non è mai stato espulso nessun giocatore. L’arbitro ha concesso un solo rigore in queste 8 partite, ed è stato in favore dei nerazzurri, messo a segno da Romelu Lukaku.
ROJADIRECTA ROMA-INTER: IL PRONOSTICO
Il nostro pronostico per questa partita è 1 e 2 e il risultato esatto potrebbe essere 3-2 o 1-2. I principali siti dedicati alle scommesse sportive vedono l’Inter vincente, con quote che vanno da 2,30 a 2,35. La vittoria della Roma, invece, è quotata da 2,80 a 2,95, mentre il segno X da 3,50 a 3,60.
QUI ROMA
Rispetto al match contro il Crotone, Fonseca potrebbe optare su Veretout a centrocampo e Pellegrini con Dzeko in attacco. La difesa dovrebbe restare invariata, con solo un dubbio tra Ibanez e Kumbulla, con il primo al momento in vantaggio. Rientra in gruppo Spinazzola, che potrebbe giocare già dal primo minuto, a discapito di Bruno Peres.
QUI INTER
Lukaku, CHE dopo l’infortunio rimediato contro il Crotone non è partito titolare con la Samp , subentrando comunque al 63′, sarà nuovamente titolare con la Roma, al fianco di Martinez. A centrocampo potrebbe esserci spazio per Vidal . La difesa resta intoccabile per Conte che, però, dovrà fare a meno dell’infortunato D’Ambrosio: sugli esterni confermati Hakimi e Young.
LA DIRETTA STREAMING DEL MATCH:
Il match Roma-Inter sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN il 10 gennaio alle ore 12:30 ed è possibile vederlo su smart TV, PC, smartphone, tablet e console videogiochi. Necessario essere dotati di connessione rete internet.
Ricordiamo che non è possibile seguire la partita su siti come Hesgoal, Vipleague e Tarjeta Roja. Queste piattaforme non trasmetteranno in Italia, in quanto oscurate dalle autorità giudiziarie a causa del non possesso dei diritti di trasmissione televisiva che regolano le gare ufficiali.
PROBABILI FORMAZIONI:
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All.: Fonseca
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro Martinez. All.: Conte