Rojadirecta Roma-Ajax EUROPA LEAGUE – Streaming gratis, segui la partita
Rojadirecta Roma-Ajax EUROPA LEAGUE – Streaming gratis, segui la partita
I quarti di finale di Europa League
Non solo la Champions League: questa settimana riprende anche il torneo di Europa League con tutte le sfide valide per il ritorno, dopo i match di andata disputati la scorsa settimana, dei quarti di finale. Tutte le sfide in programma si disputeranno giovedì 15 aprile in contemporanea alle ore 21:00. In occasione di queste fondamentali sfide di ritorno che garantiranno l’accesso alle semifinali soltanto a quattro delle squadre ancora in gara, il Manchester United ospiterà il Granada. La sfida dell’andata, disputata allo Stadio Nuevo Los Carmenes di Granada, si è concluso senza reti per gli spagnoli, che in questa occasione saranno invece chiamati a fare del loro meglio per provare ad agguantare il passaggio del turno. Gli inglesi hanno trovato il vantaggio al 31′ minuto grazie alla rete di Rashford. Il secondo gol degli ospiti arriva sul finale, quando a seguito di un contatto giudicato irregolare dal direttore di gara in area di rigore, viene concesso il penalty agli inglesi: dagli 11 metri ci pensa poi Bruno Fernandes a portare a casa un importante 2-0. L’Arsenal, invece, vola a Praga per prendersi la semifinale, dopo il pareggio dell’andata. Match che non si sblocca nei primi 45 minuti di gioco, ma che cambia nel corso del secondo tempo. Il primo gol arriva solo dopo 86 minuti nella quale sono gli inglesi ad interrompere lo 0-0 con la rete messa a segno da Nicolas Pepe, su assist di Aubameyang. E’, infine, al terzo dei quattro minuti di recupero che lo Slavia Praga perviene al pareggio con Holes. Si gioca anche Villareal-Dinamo Zagabria: andata priva di grosse emozioni in campo, con l’1-0 degli spagnoli che arriva a 44 minuti dal fischio d’inizio, su un calcio di rigore trasformato da Moreno decisivo per la vittoria in favore dei suoi. L’ultimo incontro, invece, sarà quello che vede la Roma, ultima italiana rimasta ancora in corsa in una competizione europea, affrontare l’Ajax dopo l’importante vittoria nel match di andata.
Europa League: Roma-Ajax
Si gioca il 15 aprile 2021 alle ore 21:00 il match valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Roma ed Ajax. La gara si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma. L’arbitro del match, invece, sarà l’inglese Anthony Taylor.
La Roma è reduce da ben 5 vittorie nelle ultime 5 sfide disputate in Europa League. Per loro, in queste ultime partite di EL, le vittorie sono state conquistate su Shakhtar Donetsk, Sporting Braga, entrambe sia all’andata che al ritorno, ed Ajax, nella sfida di andata terminata 2-1. I giallorossi sono momentaneamente al 7° posto della classifica del campionato di Serie A con 54 punti: a +1 c’è la Lazio e a -11, invece, il Sassuolo. Per i capitolini contiamo, fino ad ora, 45 reti messe a segno e 44 subite fino ad oggi in campionato.
L’Ajax, invece, si presenta all’appuntamento con 4 vittorie ed una sconfitta nelle partite più recenti di Europa League. Gli olandesi, in queste ultime partite del torneo europeo, hanno vinto con Young Boys e Lille, sia all’andata che al ritorno, ed hanno perso contro la Roma. I “Godenzonen” arrivano a questo match, al momento, con un 1° posto in classifica nel campionato di Eredivisie nella quale, ad oggi, sono a quota 72 punti: a -11, invece, ci sono PSV Eindhoven ed AZ ALkmaar. Per loro contiamo ben 86 gol fatti e 20 subiti in campionato fino ad ora.
ROJADIRECTA ROMA-AJAX: I PRECEDENTI E LE STATISTICHE
Non esiste nessun precedente affronto disputato nel torneo di Europa League tra le due formazioni che si sono sfidate soltanto in occasione del match valido per l’andata di questi quarti di finale. In quest’unica occasione registriamo la vittoria in favore della formazione giallorossa sul finale di 2-1. Le reti sono di Pellegrini ed Ibanez per la lupa e di Klaassen per gli olandesi.
ROJADIRECTA ROMA-AJAX: IL PRONOSTICO
Il nostro pronostico per questa partita è 1 e 2 e il risultato esatto potrebbe essere 2-1 o 1-3. I principali siti dedicati alle scommesse sportive vedono leggermente favorito l’Ajax, con quote che vanno da 2,25 a 2,35. La vittoria della Roma, invece, è quotata da 2,65 a 2,75, mentre il segno X da 3,80 a 3,90.
QUI ROMA
Mister Fonseca dovrebbe riproporre il 3-4-2-1 per questa gara. Pau Lopez a difesa dei pali, con Mancini, Cristante ed Ibanez a suo supporto nella retroguardia giallorossa. Kumbulla e Smalling out, così come Spinazzola. Sulle fasce agiranno Karsdorp e Calafiori, mentre Diawara e Veretout presidieranno il centrocampo. Pellegrini e Mkhitaryan daranno, invece, sostegno a Dzeko prima punta.
QUI AJAX
Probabile formazione schierata con un 4-3-3 per gli olandesi. In avanti il tridente d’attacco sarà composto da Tadic, Neres ed Antony, mentre nel mezzo Klaassen affiancherà Alvarez e Gravenberch. Ballottagio in porta tra Scherpen, tutt’altro che brillante all’andata, e Stekelenbourg, ex di gara. In difesa, invece, spazio a Timber e Lisandro MartÃnez nel mezzo, con Klaiber e Tagliafico ai lati. Assente del match Rensch, causa squalifica.
LA DIRETTA STREAMING DEL MATCH:
Il match Roma-Ajax sarà trasmesso in diretta TV su Sky, il 15 aprile alle ore 21:00. Per vedere la partita in streaming è possibile collegarsi a Sky Go oppure NOW TV, entrambe appartenenti al gruppo Sky. Il servizio è riservato ai soli abbonati. Il servizio è riservato ai soli abbonati.
Ricordiamo che non è possibile seguire la partita su siti come Hesgoal, Vipleague e Tarjeta Roja. Queste piattaforme non trasmetteranno in Italia, in quanto oscurate dalle autorità giudiziarie a causa del non possesso dei diritti di trasmissione televisiva che regolano le gare ufficiali.
CLICCA QUI PER VEDERE LA DIRETTA LIVE DEL MATCH
PROBABILI FORMAZIONI:
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All.: Paulo Fonseca
Ajax (4-3-3): Scherpen; Klaiber, Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres. All.: Erik Ten Hag
CLICCA QUI PER VEDERE LA DIRETTA LIVE DEL MATCH