Rojadirecta Milan Juventus DIRETTA LIVE Streaming gratis: vedi il match

Rojadirecta Milan Juventus DIRETTA LIVE – Streaming gratis, segui la partita

SERIE A: Milan Juventus, 15/a giornata

Questa 16/a giornata di Serie A si chiude con Milan Juventus. La partita, in programma il 6 gennaio alle ore 20:45, si disputerà all’Allianz Stadium di Torino. L’arbitro di questo match, invece, sarà Irrati.

Il Milan si presenta all’incontro con un 1° posto in classifica. I rossoneri sono reduci da 4 vittorie e 2 pareggi nelle giornate precedenti. Per loro, le vittorie ci sono state contro Sampdoria, Sassuolo e Lazio e Benevento mentre i pareggi con Parma e Genoa. Squadra con 37 punti in classifica: a -1, invece, c’è l’Inter. Per loro contiamo 34 gol fatti e 16 subiti fino ad ora.

Gli ospiti si presentano al match attualmente al 6° posto in classifica. La Juventus è reduce da 4 vittorie, un pareggio ed una sconfitta in queste ultime giornate di campionato. Per loro, le vittorie sono state conquistate con Torino, Genoa e Parma e Udinese mentre la sconfitta è stata subita contro la Fiorentina. Il pareggio, invece, è arrivato contro l’Atalanta. I bianconeri sono attualmente a 27 punti in classifica: a +1 c’è il Napoli e a -2, invece, c’è l’Atalanta. Fino a qui, 29 le reti messe a segno e 14 quelle subite.

Il Milan ha ottenuto finora 11 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte, ha segnato complessivamente 34 gol e ne ha subiti 16. Il giocatore che ha segnato più gol è Cristiano Ronaldo con 14 reti. Invece la Juventus ha ottenuto finora 7 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta, ha segnato complessivamente 29 gol e ne ha subiti 14. Il giocatore che ha segnato più gol è Zlatan Ibrahimovic con 10 reti.

HESGOAL MILAN – JUVENTUS: I PRECEDENTI E LE STATISTICHE

Negli ultimi due precedenti tra le squadre, disputati all’Allianz Stadium e a San Siro si conta una vittoria per parte. Infatti i bianconeri hanno vinto in casa per 1 – 0 con gol di Dybala, dopo la sostituzione polemica del calciotore portoghese Cristiano Ronaldo. Nel confronto a San Siro invece la vittoria è stata conquistata dal Milan, che dopo essere passata in svantaggio per 0 – 2 ha compiuto una rimonta storica, ribaltando il risultato fino al 4 – 2.
CLICCA QUI PER VEDERE IL MATCH
HESGOAL MILAN – JUVENTUS: IL PRONOSTICO

Il nostro pronostico per questa partita è 1 e X e il risultato esatto potrebbe essere 2-1 o 1-1. Favoriti quindi i rossoneri, che nelle prime gara di campionato sono stato praticamente perfetti, mentre i bianconeri stentano a decollare, palesando limiti di rendimento, sopratutto in fase difensiva.
CLICCA QUI PER VEDERE IL MATCH

QUI JUVENTUS

Tutti presenti per Andrea Pirlo, anche se mancherà Alex Sandro a causa di un problema con il Covid e che sarà sostituito da Danilo. Demiral e Chiellini, invece, tornano a disposizione, ma partiranno dalla panchina. Un altro che partirà dalla panchina, probabilmente, sarà Bernardeschi, con Dybala che dovrebbe giocare dal primo minuto, vista l’assenza di Morata

QUI MILAN

Pioli deve ancora fare a meno di Zlatan Ibrahimovic, ma può contare su una difesa assolutamente imbattuta. Kessie giocherà come sempre a centrocampo, mentre la certezza è data dalla presenza tra i pali di Donnarumma, in piena forma e voglioso del rinnovo di contratto.

LA DIRETTA STREAMING DEL MATCH:

Il match Milan – Juventus sarà trasmesso in diretta streaming su SKY il 6 gennaio alle ore 20:45 ed è possibile vederlo su smart TV, PC, smartphone, tablet e console videogiochi. Necessario essere dotati di connessione rete internet.
Ricordiamo che non è possibile seguire la partita su siti come Hesgoal, Vipleague e Tarjeta Roja. Queste piattaforme non trasmetteranno in Italia, in quanto oscurate dalle autorità giudiziarie a causa del non possesso dei diritti di trasmissione televisiva che regolano le gare ufficiali.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL MATCH

PROBABILI FORMAZIONI:

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Krunic, Kessié; Brahim Diaz, Calhanoglu, Rebic; Leao. All.: Pioli
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Ramsey, Bentancur, McKennie, Chiesa, Dybala, Cristiano Ronaldo. All.: Pirlo
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL MATCH

Le parole di Pioli dopo il Benevento, riprese da Sky Sport:
Sarà una bella partita tra due squadre che stanno bene – prosegue Pioli – Continuo a dire che Juve, Inter e Napoli sono le squadre più forti del campionato, noi dobbiamo continuare in questo modo. Ci prepareremo per questa sfida ma non sarà decisiva, non ci sarà alcun passaggio di consegne perché loro arrivano da 9 scudetti consecutivi. Dobbiamo guardare la classifica ad aprile, la nostra forza deve essere quella di pensare sempre alla prossima partita. Non dimentichiamo che abbiamo anche delle assenze importanti, che non si notano perché stiamo giocando bene di squadra. Risposta all’Inter? Non ci facciamo mettere pressione dai risultati degli altri, ce la mettiamo da soli perché pretendiamo il massimo. Abbiamo preparato bene la gara, anche se qualcosa abbiamo concesso, ma abbiamo dimostrato grande voglia di portare a casa il risultato. Tutte le vittorie sono pesanti per una squadra giovane come la nostra”.
“Leao più continuo. Tonali? L’ho abbracciato nello spogliatoio”. Sui singoli, aggiunge: “Leao ha delle potenzialità enormi, sono contento che le stia dimostrando con maggior continuità. Sono ragazzi giovani, seppur volenterosi, e pretendiamo tanto da loro. Lui si accende molto quando è in possesso palla, ma se impara ad attaccare gli spazi e a smarcarsi diventa ancora più forte perché poi ha la qualità per fare delle grandi giocate. Tonali? L’ho abbracciato nello spogliatoio, chiaramente è dispiaciuto per aver lasciato la squadra in 10. Però con il VAR sembrano tutti violenti i falli, ma bisogna tenere in considerazione la dinamica. Nessuna polemica, Pasqua è anche un ottimo arbitro. In ogni caso Sandro imparerà da quest’episodio”.

Le parole di Pirlo, Chiesa e Bentancur dopo l’Udinese, riprese dal sito ufficiale della Juventus:

ANDREA PIRLO
Non è stata la miglior Juventus, venivamo da una brutta sconfitta contro la Fiorentina e all’inizio eravamo un po’ timorosi, perché loro attaccavano bene la profondità con i due attaccanti, lasciavamo troppo campo e non uscivamo con il giusto tempo sugli esterni. Abbiamo avuto però un buon atteggiamento, giocando con pazienza poi siamo cresciuti. Dobbiamo avere fiducia nei nostri mezzi ed essere sempre determinati per arrivare al risultato. Dybala? Ha lavorato benissimo in questi giorni, si è impegnato per tutta la partita e siamo felici che abbia segnato. Chiesa? Quando difendiamo deve accentrarsi, così, quando recuperiamo palla può sfruttare gli inserimenti e questa sera l’ha fatto molto bene».

FEDERICO CHIESA

«Nel secondo tempo abbiamo attaccato la profondità con più cattiveria. Nel primo tempo loro chiudevano bene gli spazi, il Mister ci chiedeva ampiezza per aprirli e siamo stati bravi a trovare il gol del vantaggio. Poi, quando l’Udinese si è aperta, siamo stati cinici e ci siamo presi i tre punti che volevamo fortemente. Io scendo sempre in campo per dare il massimo per la squadra e la continuità di prestazioni mi dà sempre più sicurezza, poi imparo sempre di più in allenamento e quello che imparo lo porto in campo, ma tutto parte sempre dall’allenamento. La mia posizione in campo? Io mi devo far trovare pronto in qualunque caso. Mercoledì abbiamo una gara fondamentali, ci arriviamo determinati perché siamo la Juventus».

RODRIGO BENTANCUR

«Non abbiamo cominciato benissimo, poi abbiamo messo in campo la voglia di vincere e abbiamo disputato un grande secondo tempo. Abbiamo, però, preso un gol che non dovevamo subire, dobbiamo avere la stessa mentalità per 90 minuti, non dobbiamo mai calare. Ora riposiamo e pensiamo al Milan».

Autore

Cosa ne pensi?