Retroscena Juventus, Boateng fu vicino ai bianconeri
RETROSCENA JUVENTUS BOATENG/ Mesi dopo la chiusura del mercato estivo escono sempre voci di corridoio fondate su ciò che poteva accadere e che invece poi alal fine non è successo. Quest’estate Jerome Boateng avreebbe voluto approdare a Torino, ma Paratici non diede il consenso.
RETROSCENA JUVENTUS: BOATENG NO A LUGLIO, Sì A GENNAIO?
L’estate dei bianconeri è stata molto calda sul fronte del mercato. I tanti esuberi rimasti hanno creato molte difficoltà in chiave entrate, perché le offerte non sono arrivate e Paratici è stato costretto a tenere tutti, per buona pace di Maurizio Sarri.
In difesa però si è piazzato il colpo De Ligt, e con l’infortunio di Chiellini negli ultimi giorni di mercato, anche Daniele Rugani è stato costretto a rimanere forzatamente. Prima che ciò accadesse, sembra che Jerome Boateng si fosse proposto alla Juventus, ma Paratici opyò per un profilo più giovane e futuribile come l’olandese in chiave Champions. Con il Bayern si è parlato, ma non si è mai arrivati ad un accordo totale.
E a gennio? I piano per l’inverno sono ancora quelli: non comprare un altro difensore, a meno che non arrivino liquidità importanti per alcuni esuberi e per Rugani. In teoria dovrebbe tornare a pieno regime anche Giorgio Chiellini, ricomponendo una difesa che già così sembra coriacea, ma che con un innesto in più potrebbe consentire maggior variazione a Sarri.