Retegui e Kean: la classifica marcatori parla italiano. La nazionale è al sicuro e Spalletti sorride
C’è un dato particolare che annovera in maniera strepitosa l’inizio del nostro campionato: Mateo Retegui e Moise Kean stanno facendo le fortune di Atalanta e Fiorentina al loro primo anno nelle rispettive squadre, mettendo a referto un bottino di gol che sta permettendo a entrambi di comandare il primato in classifica che al momento è detenuto dall’ex Genoa, seguito dall’ex Juve.
L’italo argentino, dopo l’impatto positivo alla prima esperienza in serie A con la maglia del Genoa, è stato acquistato dall’Atalanta, riuscendo nel compimento del salto di qualità e di livello di rosa e competizione. Pressione che ha saputo reggere alla grande, e come se non bastasse è attualmente il capocannoniere del nostro campionato avendo messo a referto già 11 gol in 12 partite, una media gol pazzesca.
Dall’altro lato troviamo un giocatore completamente rinato, in cui si sta misurando in maniera efficace in una squadra che da quest anno ha voltato pagina decidendo di attuare la strategia di allevamento sui giovani, e soprattutto italiani. Moise Kean non poteva trovare habitat migliore, quell’ambiente che lo fa sentire a casa, coccolato e sostenuto al 100% anche dal suo allenatore Raffaele Palladino, la cui crescita deriva anche dal suo grandioso apporto. 8 gol in cassaforte per lui in 11 partite di campionato, numeri da vero bomber che ha instaurato un feeling confidente con la porta avversaria. In poco tempo è diventato il centravanti inamovibile dello scacchiere della Fiorentina, e fin qui è stata trascinata proprio dalle sue prodezze.