Rennes – Milan DIRETTA LIVE: cronaca, formazioni e pronostico. Dove vederla in tv e streaming gratis. No Hesgoal e Rojadirecta
Rennes-Milan è il match di ritorno degli spareggi di Europa League per accedere agli ottavi di finale, con calcio d’inizio giovedì alle 18:45: ecco tutto sulla diretta TV, le formazioni probabili e i pronostici.
Nel primo scontro al San Siro una settimana fa, il Milan si è aggiudicato la sfida contro il Rennes con un netto 3-0, dimostrando la propria superiorità in questa fase degli spareggi di Europa League. È stata una partita quasi a senso unico, con gli uomini di Stefano Pioli che hanno fatto valere il loro dominio sin dalla prima mezz’ora: passati in vantaggio al 32′, il Diavolo ha raddoppiato all’inizio della ripresa, ancora una volta grazie all’ex Chelsea Loftus-Cheek, che è stato indiscutibilmente il migliore in campo. Il sigillo finale, che probabilmente ha chiuso i conti per la qualificazione, è arrivato da Leao, tornato al gol dopo oltre un mese di astinenza.
I tre gol di vantaggio consentono al Milan di mettere in cassaforte il passaggio del turno: al Roazhon Park potrebbero permettersi di perdere anche con due gol di scarto e comunque avanzare agli ottavi di finale di questa competizione continentale. Nonostante il trionfo in coppa, però, la squadra di Pioli ha subito una sorprendente disfatta nel match di campionato contro il Monza (4-2), interrompendo una serie positiva di risultati che durava da ben 6 partite (5 vittorie e un pareggio). Un crollo inatteso, che ha impedito ai rossoneri di superare la Juventus al secondo posto in classifica e rappresenta un passo indietro preoccupante rispetto a quanto mostrato nelle ultime uscite. Non sono mancate le critiche al tecnico, accusato di aver esagerato con il turnover nella partita contro il Monza.
Il Milan cerca di riscattare la deludente prestazione contro il Monza D’altra parte, il Rennes ha superato senza problemi la squadra fanalino di coda, il Clermont, battendola 3-1: per i rossoneri di Julien Stephan è stata la sesta vittoria consecutiva in Ligue 1.
Nel 2024, i Rouge et Noir hanno perso solo contro il Milan: dopo un inizio incerto, ora sono di nuovo in lotta per il quarto posto, o almeno per un piazzamento europeo, visto che il Lens al sesto posto ha solo due punti in più. Stephan affronterà il ritorno contro il Milan con la consapevolezza di non avere nulla da perdere e schiererà la formazione titolare: gli unici assenti saranno Le Fée e Rieder. Probabilmente anche Pioli, nonostante la qualificazione sia praticamente garantita, opterà per un undici in grado di competere, con Jovic al centro dell’attacco.
Come Guardare Rennes-Milan in Diretta TV e Streaming Rennes-Milan si giocherà giovedì alle 18:45 presso il Roazhon Park di Rennes, in Francia. La partita sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili per gli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. È possibile vedere Rennes-Milan anche su DAZN, la nota piattaforma streaming che detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League da due anni.
Il Pronostico: 1 – 2
Il Milan vuole reagire dopo la sconfitta inaspettata contro il Monza e dovrebbe essere in grado di evitare la sconfitta anche contro il Rennes, che si è dimostrato inferiore ai rossoneri. Tuttavia, è probabile che stavolta i bretoni segnino almeno una rete. Il secondo tempo, infine, dovrebbe essere più ricco di gol rispetto al primo.
Le Formazioni Probabili di Rennes-Milan
RENNES (4-4-2): Mandanda; G. Doué, Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matusiwa, Santamaria, D. Doué; Kalimuendo, Terrier.
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Musah, Reijnders, Bennacer; Pulisic, Jovic, Leao.