Reggina-Casertana – Serie C, Girone C: 2-0 e la capolista vola
Si gioca il 10 novembre 2019 alle ore 15:00 il match valido per la 14/a giornata del campionato di Serie C del Girone C tra Reggina e Casertana. I padroni di casa si presentano all’appuntamento reduci da ben 5 vittorie in queste ultime partite del campionato 2019/2020. Squadra al momento al 1° posto della classifica del campionato di Serie C, Girone C. 31 punti per loro in campionato fino a questo momento: a -6, c’è il Monopoli. Per loro si contano 27 reti messe a segno e 8 subite fino ad ora. La formazione ospite, invece, arriva al suo 14′ appuntamento stagionale dopo aver rimediato 2 pareggi, una vittoria ed una sconfitta in queste 5 precedenti sfide di campionato. Squadra attualmente in 10° posizione nella classifica di Serie C, Girone C nella quale, ad oggi, ha totalizzato 17 punti, in pari con Francavilla e Catania. Dietro, a -1, c’è la Paganese e sopra, a +3, la Vibonese. Per loro, 21 gol fatti e 17 subiti fino ad ora. Esistono 9 precedenti affronti tra le due formazioni nella quale registriamo una sola vittoria per la Casertana, 4 per la Reggina e 4 pareggi.
2-0
Reggina (3-4-1-2): Guarana 6+; Loiacono 6, Blondett 6, Rossi 6; Rolando 6, Bianchi 6 (61′ Denis 6), De Rose 6, Bresciani 6; Sounas 6+; Reginaldo 7+ (61′ Rivas 6), Corazza 7.
Casertana (3-5-2): Crispino 6-; Rainone 6, Cirillo 6, Gonzalez 6; Longo 6, D’Angelo 6, Santoro6, Laaribi 6, Zivkov 6; Starita 6-, Cavallini 6-.
Marcatori: 42′ Corazza (R); 48′ Reginaldo (R)
Ammoniti: –
LA CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Si parte! Amaranto che partono subito pericolosi. Una serie di contrasti in questi primi minuti di gioco. Al 33′ trova il gol la Reggina, ma viene annullata per fuorigioco: Sounas serve Reginaldo, ma nel momento del cross, proprio il giocatore greco è in posizione irregolare. Si prosegue, dunque, sullo 0-0. E’ Reginaldo il più pericoloso fino a questo momento. Al 42′ arriva il gol, questa volta regolare e convalidato, a favore della formazione calabrese. Rete arrivata a seguito di una serie di passaggi in area di rigore casertana, il più coraggioso, però, è Corazza che tenta il tiro e riesce a sorprendere Crispino. Altra rete per il bomber della Reggina, al momento in testa alla classifica dei capocannoniere del campionato. Termina il primo tempo.
Si riparte con gli stessi 22 sul campo. al 48′ arriva finalmente anche il gol di Reginaldo, che tanto l’ha cercato nel corso del primo tempo. Rete del doppio vantaggio nulla squadra avversaria che arriva da una palla vagante che il giocatore raccoglie emanda in porta con estrema precesione. 2-0 il parziale sul tabellone adesso. Amaranto vicinissimi al terzo gol in ben due occasioni: la squadra ha il completo controllo della partita. La gara termina qui, senza recupero, con la capolista che si allontana ancora di più.