Reggina Acireale 2-1, passano i calabresi
Coppa Italia 32° di finale di serie D: Acireale nessun riscatto contro la Reggina. Ieri lo stadio “O. Granillo “è stato teatro dei 32simi di finale di Coppa Italia tra Reggina e Acireale che dopo la sconfitta di pochi giorni fa contro il Licata neanche ieri è riuscita a riscattarsi subendo un passivo di 2-1. Durante la prima frazione di gioco la Reggina tiene palla mentre l’Acireale tenta di ripartire; al 32’ di gioco, i granata di mister Epifani sbloccano il risultato con Kremenovic che imbuca la palla in rete a scapito del portiere amaranto portando l’Acireale in vantaggio di 1-0 ma al 38’ i padroni di casa rispondono con Porcino che sorprende Grotta. Il 1° tempo della gara si chiude con un pareggio di 1-1 per le due contendenti. La seconda frazione di gioco vede una serie di sostituzioni da parte di entrambe le squadre; per l’Acireale escono Tripicchio e il nuovo arrivato Iuliano ed entrano in campo Mal e Chironi. Nonostante Grotta riesca a parare il colpo di testa di Girasole, al 22’ della ripresa Barranco mette il sigillo a favore della Reggina. Il palo salva i granata da una ulteriore rete servita da Urso e durante gli ultimi minuti della gara l’Acireale non riesce a metter a fuoco il goal del pareggio. Il triplice fischio dell’ arbitro sancisce la fine del match con l’eliminazione dell’Acireale dalla Coppa Italia di serie D che anche in questa occasione ha dimostrato la sua fragilità .
Nonostante la formazione granata scesa ieri in campo, avesse subito dei cambiamenti con la presenza di calciatori le cui prestazioni finora non avevano trovato largo impiego in campo, i limiti e le difficoltà sotto porta continuano ad essere una costante che non permette alla squadra di concretizzare.
La prossima gara è prevista domenica 10 novembre allostadio “Aci e Galatea “ contro la Vibonese di mister Facciolo. Pinella Lanza.