Real Madrid-Roma: sorpresa Zaniolo. Di Francesco: “Voglio una Roma arrabbiata”

La Champions 2018/19 della Roma inizierà questa sera, alle ore 21:00 ed inizierà da Madrid. La squadra di Di Francesco affronterà gli spagnoli, nella prima gara della fase a giorni. Un avvio complicato quello che dovranno affrontare i giallorossi, i quali hanno ottenuto solo un successo in campionato, contro il Torino, all’esordio e poi una sconfitta e due pareggi.

Anche il Real Madrid ha pareggiato nell’ultima partita di campionato. La squadra allenata da Lopetegui ha, infatti, pareggiato sul campo del Bilbao, conquistando 10 punti nelle prime quattro giornate di campionato spagnolo. Attualmente secondi, alle spalle di un Barcellona che si trova con un pieno punteggio.

Mister Eusebio Di Francesco ha provato a caricare i suoi giocatori per la sfida di debutto di Champions di questa sera: “Voglio una Roma arrabbiata”. Di Francesco sa benissimo che in casa del Real Madrid nulla sarà semplice. Fortunatamente per i giallorossi, il colosso CR7 non indossa più la “camiseta blanca”, e Zinedine Zidane non siete più in panchina. Due note a favore dei giallorossi, quindi, che però sono chiamati a mantenere alta la concentrazione e chiudere tutte le ripartenze degli avversari.

Mister Di Francesco, secondo le ultime indiscrezioni, sembra sempre più intenzionato a schierare dal primo minuto il giovane Nicolò Zaniolo, arrivato in estate dall’Inter nell’operazione Nainggolan. Zaniolo, classe ’99, è già stato convocato nella nazionale di Mancini ma si trova ancora a secco di minutaggio in Serie A.

Questa la probabile formazione della Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi, Zaniolo; Ünder, Dzeko, El Shaarawy

Nel corso della conferenza stampa, alla vigilia del match del Bernabeu, Julen Lopetegui non si è sbilanciato più da tanto, lasciando diversi dubbi sull’undici che schiererà in campo: “Non so chi sceglierò tra i pali“. Quindi dubbi anche sul portiere ma al momento il favorito per una maglia da titolare sembra essere Courtois.

Questa la probabile formazione del Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric; Bale, Benzema, Asensio.

Autore

Cosa ne pensi?