Qualificazioni Euro 2020 – Spagna-Norvegia, statistiche e pronostico

Si gioca il 23 marzo alle 20:45 il match di Qualificazione a Euro 2020 tra Spagna e Norvegia. Visto che quattro delle ultime cinque partite della Spagna hanno prodotto più di 4,5 gol, ci potrebbe essere un’altra goleada in arrivo qui. Questo è ancor più probabile dato che la Spagna ha segnato 2 gol in ciascuna delle ultime nove partite casalinghe competitive, vincendo a zero in sette occasioni.

L’ultima gara di qualificazione UEFA a zona della Spagna (per la Coppa del Mondo 2018) è stata memorabile, anche se in seguito la prestazione nel torneo è stata deludente. Ha vinto tutte le sue partite casalinghe con un margine di 3+ ​​gol, vincendo entrambi i tempi in quattro occasioni. L’ultima volta che la Norvegia è apparsa in una delle principali fasi finali risale al 2000, e deve dimostrare di essere qualcosa di più di una squadra minore qui. Deve anche tentare di raddrizzare un terribile record in trasferta negli anni ‘10 del 2000 contro le squadre di prima fascia della qualificazione UEFA a zona: 3 sconfitte (GF 1, GS 9).

La sfida della Norvegia è resa ancora più ardua dal fatto che febbraio 2009 rimane l’ultima volta in cui ha sconfitto una squadra classificata nella top ten della FIFA sul proprio terreno. La Germania era al secondo posto al momento di quella famosa vittoria della Norvegia, anche se in amichevole.

Per questa partita optiamo per il segno 1.

Le probabili formazioni

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Sergi Roberto, Sergio Ramos, Inigo Martinez, Gayà; Ceballos, Busquets, Saul; Rodrigo Moreno, Morata, Muniain.

NORVEGIA (4-4-2): Jarstein; Elabdellaoui, Rosted, Nordtveit, Aleesami; Johansen, Selnaes, Henriksen, Elyonussi; King, Kamara.

Autore

Cosa ne pensi?