Qualificazioni Euro 2020 – Slovenia-Polonia, statistiche, pronostico e formazioni

Si giocherà il 6 settembre alle ore 20:45 il match valido per la 5/a giornata delle qualificazioni di Euro 2020 del gruppo G tra Slovenia e Polonia. La gara si giocherà allo Stadio Stožice di Lubiana, in Slovenia.

I padroni di casa sono attualmente al quarto posto della classifica del gruppo G con 5 punti realizzati fino ad ora. La Slovenia, in questa competizione, ha portato a casa 2 pareggi, una vittoria ed una sconfitta nei 4 match disputati: i pareggi con Macedonia del Nord e Israele, entrambi terminati 1-1, la sconfitta subita contro l’Austria per 1-0 ed, infine, la vittoria di misura contro la Lettonia per ben 5-0.

La nazionale ospite, invece, è prima in classifica. Polonia che, al momento, ha totalizzato ben 12 punti in queste qualificazioni Euro 2020, vincendo tutte e 4 le sfide in programma disputate fino ad ora. La Polonia, fino ad oggi, è l’unica squadra del girone a non aver subito gol. 2 delle vittorie portate a casa dai polacchi sono terminate sul punteggio di 1-0, nello specifico, le gare disputate contro Austria e Macedonia del Nord. 2-0 il finale nella sfida contro la Lettonia e, in ultimo, la vittoria per 4-0 sull’Israele.

Si registrano 3 precedenti affronti tra le due nazionali di cui, dell’unico disputato tra le mura amiche degli sloveni, la vittoria è stata in favore dei padroni di casa. Finale di partita con gli sloveni che ne segnano 3 senza subire.

Il nostro pronostico per questa partita è 2 e Goal.

PROBABILI FORMAZIONI:
Slovenia (4-3-1-2):
Oblak; Struna, Mevlja, Blazic, Stojanovic; Crnigoj, Popovic, Kurtic; Ilicic; Beric, Zajc.
Polonia (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Bednarek, Glik, Reca; Grosicki, Krychowiak, Klich, Zielinski; Lewandowski, Piatek.

Autore

Cosa ne pensi?