Qualificazioni Euro 2020 – Lituania-Serbia, statistiche, pronostico e formazioni
Si giocherà il 14 ottobre alle ore 20:45 il match valido per l’8/a giornata delle qualificazioni di Euro 2020 del gruppo B tra Lituania e Serbia. La gara si giocherà al LFF Stadium di Vilnius, in Lituania.
I padroni di casa sono attualmente al 5° (ultimo) posto della classifica del gruppo B con un solo punto totalizzato fino ad ora. La Lituania è reduce da 4 sconfitte ed un pareggio nelle ultime 5 gare disputate in questa competizione. Le sconfitte sono state subite con Serbia, Portogallo ed Ucraina – sia all’andata che al ritorno –, mentre l’unico pareggio, invece, è arrivato contro il Lussemburgo.
La nazionale ospite, invece, è 3° in classifica con 7 punti, realizzando 2 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio nelle sfide precedenti: le vittorie contro Lituania e Lussemburgo, le sconfitte contro Ucraina e Portogallo, con la quale poi ha pareggiato nel match di ritorno.
Si contano 5 precedenti affronti tra le due formazioni e, dei 2 disputati tra le mura amiche dei lituani, registriamo una vittoria per parte.
Il nostro pronostico è X2.
PROBABILI FORMAZIONI:
Lituania (4-2-3-1):Â Cerniauskas; Mikoliunas, Klimavicius, Girdvainis, Simkus; Vorobjovas, Verbickas; Lasickas, Zulpa, Golubickas; Laukzemis.
Serbia (4-2-3-1):Â Rajkovic; Miletic, S. Mitrovic, Milunovic, Mladenovic; Milivojevic, Maksimovic; Radonjic, Ljajic, Gacinovic; Pavlovic.