Qualificazioni Euro 2020 – Danimarca-Svizzera, statistiche, pronostico e formazioni
Si giocherà il 12 ottobre alle ore 18:00 il match valido per la 7/a giornata delle qualificazioni di Euro 2020 del gruppo D tra Danimarca e Svizzera. La gara si giocherà al Telia Parken di Copenhagen, in Danimarca.
I padroni di casa sono attualmente al 2° posto della classifica del gruppo D con 9 punti totalizzati fino ad ora. La Danimarca è reduce da 3 pareggi e 2 vittorie nelle ultime 5 gare disputate in questa competizione. Le vittorie sono state conquistate con Georgia e Gibilterra, mentre i pareggi sono arrivati con Svizzera, Irlanda e Georgia.
La nazionale ospite, invece, è 3° in classifica con 8 punti, realizzando 2 vittorie e 2 pareggi nelle sfide precedenti: le vittorie contro Georgia e Gibilterra, i pareggi, invece, con Danimarca ed Irlanda.
Si contano 3 precedenti affronti tra le due formazioni e, dell’unico disputato tra le mura amiche dei danesi, registriamo la vittoria in favore dei padroni di casa.
Il nostro pronostico è 1.
PROBABILI FORMAZIONI:
Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Dalsgaard, Kjaer, Christensen, Larsen; Hojbjerg, Delaney; Poulsen, Eriksen, Braithwaite; Dolberg. All.: Hareide
Svizzera (3-5-2): Sommer; Elvedi, Schar, Akanji; Mbabu, Zakaria, Xhaka, Freuler, Rodriguez; Embolo, Seferovic. All.: Petkovic