Qualificazioni Euro 2020 – Bielorussia-Olanda, statistiche, pronostico e formazioni

Si giocherà il 13 ottobre alle ore 18:00 il match valido per l’8/a giornata delle qualificazioni di Euro 2020 del gruppo C tra Bielorussia ed Olanda. La gara si giocherà al Dinamo Stadion di Minsk, in Bielorussia.

I padroni di casa sono attualmente al 4° posto della classifica del gruppo C con 4 punti totalizzati fino ad ora. La Bielorussia è reduce da 3 sconfitte, una vittoria ed un pareggio nelle ultime 5 gare disputate in questa competizione. Le sconfitte sono state subite contro Irlanda del Nord – sia all’andata che al ritorno – e Germania, mentre contro l’Estonia c’è stata la vittoria nella sfida di andata e il pareggio al ritorno.

La nazionale ospite, invece, è 1° in classifica con 12 punti, realizzando ben 4 vittorie ed una sconfitta nelle sfide precedenti: le vittorie su Bielorussia, Estonia, Irlanda del Nord e Germania con cui, però, all’andata la nazionale olandese è uscita sconfitta.

Si contano 7 precedenti affronti tra le due formazioni e, dei 3 disputati tra le mura amiche dei bielorussi, registriamo una vittoria in favore dei padroni di casa e 2 per gli ospiti.

Il nostro pronostico è 2.

PROBABILI FORMAZIONI:
Bielorussia (4-5-1): Gutor; Matveichik, Martynovich, Politevich, Polyakov; Savitski, Yablonski, Maevski, Dragun, Stasevich; Skavysh. All.: Markhel
Olanda (4-4-3): Cillessen; Dumfries, Van Dijk, De Ligt, Blind; Wijnaldum, De Roon, De Jong; Malen, Depay, Babel. All.: Koeman

Autore

Cosa ne pensi?