Pronostico Marsiglia Nimes Ligue 1: live streaming tv e formazioni
Pronostico Marsiglia Nimes
Si gioca il 21 dicembre alle 20 e 45 il match tra Marsiglia e Nimes. Il Marseille inizia questa partita cercando di completare una sequenza di sei vittorie casalinghe consecutive in Ligue 1 (L1) per la prima volta dal 2014. Con quella buona prestazione alle spalle, ci sono motivi di credere di poter sfruttare ulteriormente il grande record storico negli scontri diretti casalinghi nella massima serie contro il Nîmes (16 vittorie, 4 pareggi, 9 sconfitte).
Segnare per primo potrebbe essere decisivo per questa partita in ogni caso, dato che il Marseille è imbattuto nelle 18 partite casalinghe precedenti in L1 in cui ha segnato il gol di apertura (16 vittorie, 2 pareggi). Tuttavia, i ‘Les Olympiens’ iniziano lentamente le partite casalinghe, visto che solo il 28,57% dei gol casalinghi segnati in questa stagione di L1 sono arrivati nel primo tempo.
Da parte sua, il Nîmes va allo Stade Vélodrome dopo aver vinto una sola delle ultime 16 trasferte (1 vittorie, 5 pareggi, 10 sconfitte), mentre il fatto di non aver segnato in tre delle ultime quattro trasferte preoccuperà certamente l’allenatore Bernard Blaquart.
I ‘Les Crocodiles’ hanno l’abitudine di subire il gol di apertura in trasferta, avendolo fatto in 15 delle 19 trasferte precedenti di L1 (4 pareggi, 11 sconfitte). Tuttavia, se tornassero a vincere qui, sarà probabilmente una partita divertente, dato che cinque delle ultime sei vittorie in trasferta del Nîmes in L1 hanno visto più di 2,5 gol.
Per questa optiamo per il segno 1.