Serie C Girone A – La Pro Vercelli rimonta sul Renate, finisce 2-2

Pro Vercelli Renate Serie C Girone A Diretta Live

Pro Vercelli Renate- Si gioca alle 15:00 il match della 16/a giornata del girone A di Serie C tra Pro Vercelli e Renate. Reduce da un momento di alti e passi, la squadra di casa va a caccia di punti pesanti per confermarsi in zona playoff e, possibilmente, migliorare ulteriormente la propria posizione in classifica. Attualmente, i piemontesi sono ottavi con 21 punti conquistati, ma nell’ultimo turno è arrivata una vittoria importante per ritrovare la fiducia giusta: i ragazzi di Gilardino si sono infatti imposti per 3-1 in casa del Como proprio la scorsa giornata, riuscendo così a fare un balzo in classifica che ha permesso di salire ancora.

Dall’altra parte, invece, arriva il Renate secondo in classifica e, al momento, unica squadra che sembra poter rimanere nella scia del Monza capolista. La distanza con la vetta, però, è ora notevole: i nerazzurri hanno infatti 27 punti, 9 in meno rispetto ai lanciatissimi brianzoli. Per questo motivo, l’obiettivo degli uomini di Diana deve essere quello di difendere una posizione molto alta in classifica, avendo tra l’altro alle spalle, pronte all’assalto, squadre come Novara, Pontedera e Robur Siena. E i risultati, d’altro canto, hanno provocato un evidente stop nel rendimento del Renate, che nelle ultime 5 gare ha ottenuto 1 vittoria e 4 pareggi: l’ultimo è arrivato proprio lo scorso week-end nell’1-1 contro la Pianese davanti al proprio pubblico, che ha fatto così fuggire il Monza in vetta di altri due punti.

2-2
(CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA)

 

 

Pro Vercelli: Moschin 6; Foglia 5.5, Masi 6, Auriletto 5, Quagliata 6; Mal 6, Schiavon 6.5, Varas 6; Azzi 6 (82′ Romairone sv), Comi 7 (80′ Cecconi sv), Rosso 6.5 (69′ Della Morte 6.5). All.: Gilardino
Renate (3-4-2-1): Satalino 6; Baniya 5.5, Damonte 6, Possenti 6; Guglielmotti 6 (53′ Teso 5.5), Ranieri 5.5, Militari 5.5 (61′ Rada 6), Anghileri 6; Galuppini 7 (69′ De Sena 6), Grbac 6 (61′ Kabashi 6); Maritato 5.5 (53′ Plescia 5.5). All.: Diana
Marcatori: 2′, 9′ rig. Galuppini (R), 51′ Comi (P), 57′ Masi (P)
Ammoniti: Auriletto, Mal, Rosso, Schiavon (P); Plescia, Damonte (R)

Pro Vercelli Renate Serie C Girone A Diretta Live

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Pronti, via e dopo 60′ la partita si sblocca di già, con il Renate che va in vantaggio: Maritato fa una buona sponda di testa per Galuppini, che approfitta della dormita difensiva di Masi e incrocia con il sinistro, firmando il vantaggio ospite. La rete sembra tagliare subito le gambe alla Pro Vercelli, che fatica a reagire e, al 7′, capitola ancora: Galoppini prova il tiro, ma il pallone viene deviato in area con il braccio da Auriletto, con l’arbitro che assegna il rigore. Dagli undici metri, ancora Galuppini non sbaglia e trova addirittura il doppio vantaggio nerazzurro dopo appena 9′. Due duri colpi per i ragazzi di Gilardino, che si fanno vedere per la prima volta al 16′: ci prova Schiavon con un tiro di collo pieno, Satalino risponde plasticamente. Con il passare dei minuti, i padroni di casa cominciano a rialzarsi, pur affidandosi spesso a un possesso palla che non impensierisce l’ottimo Renate. La gara, però, entra in una fase difficile, in cui comunque non manca l’intensità soprattutto degli ospiti, che continuano a mostrare giocate di ottima qualità nello stretto, impedendo ai piemontesi di rialzarsi per davvero. E, senza ulteriori occasioni, il primo tempo arriva alla conclusione: Renate avanti 2-0.

Nella ripresa, la Pro Vercelli prova subito a farsi vedere, creando una grande occasione al 48′: bella torsione di testa di Masi, ma Satalino risponde con un ottimo riflesso. Ma è soltanto un avviso prima del gol che, alla fine arriva al 51′: sul cross di Schiavon, Foglia fa la sponda al centro per Comi che, tutto indisturbato, riesce a staccare di testa, battendo il portiere da pochi passi. Una rete che riaccende il pubblico di casa e così gli uomini di Gilardino, spinti dall’entusiasmo, riescono a trovare addirittura al 57′ il gol del 2-2 che riequilibra la sfida: Rossi batte una bella punizione che trova Masi, bravo a liberarsi della marcatura di Damonte e a incornare di testa il pareggio. La gara resta così a ritmi altissimi, con i padroni di casa che continuano a spingere per provare a completare la rimonta: all’83’, sono addirittura tre le occasioni che creano i ragazzi di Gilardino, con Schiavon che colpisce il palo, Della Morte trova la risposta di Stalino sulla ribattuta, mentre Baniya svirgola malamente colpendo la traversa e rischiando l’autogol. Il finale è un brivido dietro l’altro per la porta ospite, che fino all’ultimo (un tiro-cross di Romairone che finisce sul fondo di un soffio con portiere beffato grazie alla spinta dal vento) rischia di subire il gol. La gara termina dunque 2-2: grande rimonta della Pro Vercelli, che riesce ad annullare il doppio svantaggio e un pessimo inizio di partita; altro pareggio per la squadra di Diana.

Pro Vercelli-Renate-Serie C Girone A: streaming tv, pronostico e formazioni

Coppa Italia Serie C – Pro Vercelli di misura: 1-0 al Carpi, pagelle e voti

Serie C Girone A, Renate-Pianese: streaming tv, pronostico e formazioni

Autore

Cosa ne pensi?