Premier League – Wolves-Manchester United, statistiche e pronostico

Si gioca il 2 aprile alle 20:45 il match della 33/a giornata di Premier League tra Wolves e Manchester United. Il Wolves ha perso 2-0 contro il Burnley a rischio retrocessione l’ultima volta, e la sua settima posizione in Premier League (PL) è ora in pericolo. A casa è imbattuto in quattro partite di campionato (3 vittorie, 1 pareggio) e ha finalmente iniziato a segnare: i dieci gol segnati in queste quattro partite sono quasi pari ai 12 che hanno segnato nelle loro prime 11 partite casalinghe di massima serie!

Inoltre i padroni di casa sono stati forti quando hanno giocato contro i sei migliori team della PL in questa stagione (2 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte), e hanno eliminato Liverpool e Manchester United dalla FA Cup. Di tutte e 11 le partite combinate contro le prime sei squadre, in nove di esse hanno segnato entrambe le squadre e sette sono finite 1-1 o 2-1.

Nessuna squadra di PL ha vinto più punti dello United (35) dalla nomina di Ole Gunnar Solskjær come tecnico. Eppure si è preso uno spavento nella sua prima partita dopo aver firmato un contratto a tempo indeterminato, visto che lo United ha superato di misura il Watford per 2-1 dopo aver subito otto tiri in porta. In effetti in questa stagione di PL solo cinque squadre sono state costrette a fare più parate rispetto alle 104 dello United.

Gli ospiti hanno perso la loro ultima partita in trasferta di PL (2-0 contro l’Arsenal), ma hanno già collezionato sei vittorie consecutive in campionato. Sicuramente hanno offerto intrattenimento in abbondanza in questa stagione, visto che il 74,19% delle loro partite di PL hanno prodotto almeno tre gol.

Per questa partita optiamo per Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Wolves (3-5-2): Rui Patricio; Saiss, Coady, Boly; Traoré, Dendocker, Neves, Joao Moutinho, Jonny; Cavaleiro, Jota.

Manchester United (4-3-1-2): De Gea; Young, Smalling, Jones, Shaw; Herrera, Matic, Pogba; Mata; Rashford, Lukaku.

Autore

Cosa ne pensi?