Premier League – West Ham, avanti con Pellegrini. Tegola Lanzini

West Ham, avanti con Pellegrini

La panchina di Manuel Pellegrini al West Ham, almeno per il momento, è salva. Ne è convinto il Mirror, secondo cui la dirigenza degli Hammers avrebbe offerto pieno e totale sostegno al tecnico cileno nonostante un inizio di stagione tutt’altro che soddisfacente, con i londinesi che si trovano al momento al 16esimo posto in classifica con 13 punti conquistati. Si spengono subito, dunque, le tante voci che volevano l’ex tecnico del Manchester City a rischio esonero dopo il pesante ko per 3-0 subito sabato in casa del Burnley.

Un avvio difficile

Eppure, in casa West Ham la vittoria manca da un mese e mezzo: l’ultimo successo risale al prestigioso 2-0 casalingo rifilato al Manchester United il 22 settembre, in quella che è stata finora la miglior prestazione dei londinesi in questa stagione. Da quel momento in poi, sono arrivati appena due pareggi (Bournemouth e Sheffield United) e cinque sconfitte (tra cui il clamoroso 4-0 subito in Coppa per mano dell’Oxford United): numeri che hanno fatto riflettere la dirigenza, che sembra però comunque intenzionata a dare fiducia al proprio tecnico per dare continuità al progetto. Pellegrini dovrà ora provare a recuperare le energie necessarie per ripartire in queste due settimane di interruzione dovute alla pausa delle Nazionali, con gli Hammers che torneranno in campo il 23 novembre nell’importante derby contro il Tottenham, da disputarsi allo Stadio Olimpico.

Lanzini, nuova tegola

L’ultima cattiva notizia riguarda un nuovo infortunio dello sfortunato Manuel Lanzini, che già in passato ha dovuto subire degli stop molto lunghi nel tempo. L’argentino, infatti, si è procurato la frattura della clavicola e, secondo i primi report medici, il suo 2019 dovrebbe essere finito qua, con il giocatore che dovrà sottoporsi a operazione. Una brutta tegola per il West Ham, che dovrà fare ancora a meno del suo fantasista, uno dei giocatori più ispirati della squadra e dalla miglior qualità, per diversi mesi.

Premier League – Burnley-West Ham: pronostico e formazioni

Autore

Cosa ne pensi?