Premier League – Tottenham, Mourinho vuole Fellaini e Matic
Premier League – Tottenham, Mourinho vuole Fellaini e Matic
Due fedelissimi a gennaio per ritrovare subito dei punti di riferimento dal punto di vista tattico. E’ questa la richiesta di José Mourinho alla dirigenza del Tottenham in vista del calciomercato invernale, con il portoghese che avrebbe espressamente richiesto due suoi ex giocatori per rinforzare la rosa degli Spurs: Marouane Fellaini e Nemanja Matic. I due, attualmente al Shandong Luneng e Manchester United, hanno vissuto gli anni più importanti della propria carriera proprio sotto la direzione del tecnico ex Red Devils, che si è più volte affidato alle loro caratteristiche per provare a sviluppare le proprie idee di gioco.
Secondo il Sun, il primo obiettivo sarebbe proprio Fellaini, più semplice da convincere visto il suo attuale impiego in Cina e desideroso di tornare a giocare in Premier League, soprattutto con un allenatore che lo conosce bene. Le parti sarebbero già entrate in contatto e nelle prossime settimane potrebbe essere intavolata una vera e propria trattativa per permettere al belga di arrivare a Londra.
Per Matic la situazione è più complicata. Il serbo classe 1988 non è più considerato utile ai fini del progetto del tecnico Solskjaer e, con il contratto in scadenza al termine della stagione, sembra ormai sempre più scontato un suo addio. Non semplice, però, nel mercato di gennaio, perché la richiesta dei Red Devils per il cartellino del centrocampista resta comunque alta per un giocatore prossimo allo svincolarsi e Mourinho non vorrebbe fare un investimento in questo senso. E’ più probabile, dunque, che Matic possa arrivare al Tottenham solo in estate, sebbene sia da superare la concorrenza agguerrita di squadre come l’Inter, da tempo sulle tracce del giocatore.
Pronostico Tottenham Burnley Premier League: live streaming TV e formazioni
Premier League – Everton, subito contattato Ancelotti
Premier League – Everton, suggestione Emery per la panchina