Premier League – Tottenham-Crystal Palace, statistiche e pronostico
Si gioca il 3 aprile alle 20:45 il match della 31/a giornata di Premier League tra Tottenham e Crystal Palace. Pronto per giocare nel suo nuovo stadio per la prima volta in assoluto, il Tottenham Hotspur si trova nel mezzo della peggior serie senza vittorie (D1, L4) in una sola stagione di Premier League (PL) da febbraio/marzo 2012. Anche se ha ancora la terza miglior difesa (solo 34 gol subiti), più di un quarto (nove) di questi gol sono stati subiti nelle ultime cinque partite di PL.
Indipendentemente da ciò, il Tottenham ha vinto sette delle ultime dieci partite casalinghe di PL (7 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). Inoltre, solo due squadre sono state in grado di segnare più di un gol in trasferta contro il Tottenham, che ha subito solo 0,93 gol in PL a partita in casa finora.
Il Palace ha quasi scongiurato le proprie paure di retrocessione spostandosi a otto punti dalle ultime tre posizioni, dopo una serie impressionante di quattro vittorie in sette partite PL (4 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). In questo periodo ha segnato più di un terzo (14) dei suoi 38 gol totali in campionato.
Il miglioramento di forma si riflette anche nei risultati in trasferta, dove il Palace ha perso solo una volta nelle ultime sei gare fuori casa (4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). Il tempismo sarà di vitale importanza per avere successo qui, visto che sono stati segnati oltre 2,5 gol in solo 13 delle 31 partite del Palace in PL, il secondo più basso numero del campionato.
Per questa optiamo per il segno 1.
PROBABILI FORMAZIONI
Tottenham (3-1-4-2): Lloris; Sanchez, Vertonghen, Alderweireld; Sissoko; Trippier, Eriksen, Alli, Rose; Lucas Mora, Kane.
Crystal Palace (4-3-3): Guaita; Wan-Bissaka, Tomkins, Dann, van Aanholt; Meyer, Milivojevic, Schlupp; Townsend, Batshuayi, Zaha.