Premier League – Southampton-Tottenham, statistiche e pronostico
Si gioca il 9 marzo alle 16 il match della 30/a giornata di Premier League tra Southampton e Tottenham. Il Southampton si trova sul precipizio della zona retrocessione e, anche se il Tottenham terzo classificato è un avversario temibile, i “Saints” possono prendere coraggio dal fatto che hanno raccolto quasi metà del loro bottino casalingo (7/15) nelle loro ultime quattro partite al St Mary’s (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). In effetti i padroni di casa hanno segnato in nove partite casalinghe consecutive in Premier League (PL), e (fatta eccezione per la sua vittoria per 2-0 sul Fulham nella loro ultima partita qui), il Southampton ha anche subito gol in ognuna di esse. Va notato che in tutte e tre le vittorie casalinghe di massima serie ha segnato il primo gol, quindi una partenza forte potrebbe essere fondamentale se la squadra di Ralph Hasenhüttl volesse ottenere una vittoria improbabile.
La marcia del Tottenham in Champions League (CL) è proseguita a metà settimana, ma la loro corsa di tre partite di campionato senza una vittoria (1 pareggio, 2 sconfitte) sembra aver messo in pericolo le sue possibilità di conquistare il titolo. Nonostante abbiano perso le ultime due trasferte di PL, gli Spurs rimangono in testa nella classifica del rendimenti in trasferta (11 vittorie, 4 sconfitte) e possono vantare una media in campionato di 2,07 gol realizzati per partita fuori casa. Gli ospiti sono stati spietati in trasferta, vincendo dieci delle 12 partite di massima serie in trasferta in cui partivano favoriti. Sono stati particolarmente efficienti nel primo tempo, subendo solo quattro gol prima dell’intervallo in 15 partite in trasferta, segnando nel frattempo 17 gol nel primo tempo.
Per questa partita optiamo per il segno X2.
PROBABILI FORMAZIONI
Southampton (3-5-2):Â Gunn; Bednarek, Yoshida, Vestergaard; Valery, Ward-Prowse, Romeu, Hojbjerg, Bertrand; Redmond, Armstrong.
Tottenham (3-4-3):Â Lloris; Alderweireld, D.Sanchez, Vertonghen; Trippier, Sissoko, Eriksen, Rose; Lucas, Kane, Son.