Premier League – Southampton-Bournemouth, statistiche e pronostico

Si gioca il 27 aprile alle 16 il match tra Southampton e Bournemouth. Il Southampton (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte) ospita un altro combattente nella parte bassa della classifica allo stadio St. Mary: i rivali del sud del Bournemouth (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte) nel 36° turno della Premier League (PL).

Gli ospiti hanno raggiunto la salvezza matematica dalla retrocessione nell’ultimo turno, e lo stesso potrebbe succedere per la squadra di casa qui.

I “Saints” hanno mostrato un carattere spericolato di fronte ai propri tifosi di recente, pareggiando solo una delle ultime dieci partite di PL qui (5 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte). Nove di questi dieci incontri hanno visto entrambe le squadre segnare, e otto hanno prodotto almeno tre gol.

Il Southampton non perde tempo: c’è stata una media di 2,0 gol prima dell’intervallo nelle sue ultime quattro partite casalinghe. Prima di questo derby della costa sud non c’è stata penuria di partite nervose, dato che nelle ultime sei partite casalinghe del Southampton c’è stata una media di 4,83 cartellini gialli a partita.

Il Bournemouth si è assicurato un posto in massima serie nonostante abbia perso nell’ultimo turno, e non sarà pieno di fiducia (2 vittorie, 2 pareggi, 6 sconfitte). Inoltre non ha vinto nessuno degli ultimi cinque derby (3 pareggi, 2 sconfitte), segnando solo tre gol nel processo.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Southampton (4-3-3): Gunn; Valery, Bednarek, Yoshida, Bertrand; Lemina, Romeu, Hojbjerg; Armstrong, Long, Redmond.

Bournemouth (4-4-2): Boruc; Mepham, Simpson, Cook, Aké; Brooks, Gosling, Lerma, Fraser; King, Wilson.

Autore

Cosa ne pensi?