Premier League – Newcastle-Everton, statistiche e pronostico

Si gioca il 9 marzo alle 16 il match della 30/a giornata di Premier League tra Newcastle e Everton. La striscia di imbattibilità di tre partite del Newcastle si è conclusa contro il West Ham lo scorso fine settimana, ma ha pur sempre subito soltanto due sconfitte in sette partite della Premier League (PL) (4 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). Quella sconfitta per 2-0 è stata la quinta partita di campionato in questa stagione in cui i “Magpies” sono stati sconfitti con un margine di due o più gol, e le restanti nove solo con un margine di un gol. I padroni di casa possono vantare una difesa piuttosto robusta in questa stagione, classificandosi al sesto posto nella PL per numero di reti inviolate, e possono vantare la sesta miglior difesa generale in campionato (36 gol subiti). Tuttavia, solo una delle nove reti inviolate di questa stagione è arrivata contro una squadra all’interno della top ten.

L’Everton si è messo alle spalle una striscia perdente di tre partite la settimana scorsa quando ha sconfitto il Cardiff per 3-0, prima di pareggiare 0-0 con i rivali del Liverpool. Viaggia fino al St James’ Park sapendo che il proprio record contro le squadre più in basso in classifica è impressionante, avendo perso solo tre delle sue 16 partite contro squadre nelle ultime dieci posizioni (10 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte). In particolare, l’Everton ha segnato due o più gol in nove di quelle 16 partite. I “Toffees” non hanno perso nessuno dei precedenti sei testa a testa contro il Newcastle (5 vittorie, 1 pareggio). Inoltre tutte e cinque le vittorie dell’Everton sono state a zero.

Per questa partita optiamo per il segno 1X.

PROBABILI FORMAZIONI

Newcastle (3-4-2-1): Dubravka; Schar, Lascelles, Lejeune; Manquillo, Hayden, Ki, Ritchie; Ayoze, Almiron; Rondon.

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Zouma, Digne; Schneiderlin, Gueye; Walcott, Sigurdsson, Bernard; Calvert-Lewin.

Autore

Cosa ne pensi?