Premier League – Manchester United-Manchester City, statistiche e pronostico
Si gioca il 24 aprile alle 21 il match tra Manchester United e Manchester City. Con tre sconfitte nelle ultime cinque partite della Premier League (2 vittorie, 3 sconfitte), il Manchester United sarà alla disperata ricerca della vittoria contro il Manchester City in questo 178° derby di Manchester e, con essa cercherà di togliere il destino del titolo dalle mani dei suoi acerrimi rivali.
Ma senza una rete inviolata nelle ultime 11 partite ufficiali (la peggior striscia del Manchester United dal 1998) e avendo subito più gol in campionato (48) rispetto a qualsiasi altra stagione dal 1978/79, gli uomini di Ole Gunnar Solskjær devono aspettarsi una dura battaglia. Il subire dei gol non ha impedito loro di vincere in passato: tutte e dieci le vittorie casalinghe di PL in questa stagione hanno visto gol di entrambe le squadre.
Dato che i “Red Devils” hanno vinto otto delle nove partite casalinghe di PL in cui hanno segnato per primi, il primo gol della partita potrebbe essere decisivo. Tuttavia, in base alle ultime dieci gare di campionato del City, i rivali concittadini dello United entrano in questa partita come la squadra con la forma migliore tra i maggiori cinque campionati europei (10 vittorie), e hanno segnato il primo gol nell’81.25% dei loro viaggi in PL (record di campionato).
Anche il City parte bene e ha vinto il primo tempo in dieci delle 11 vittorie in trasferta di massima serie, anche se solo la metà delle partite in trasferta ha prodotto oltre 2,5 gol.
Per questa optiamo per l’Over 2.5.
PROBABILI FORMAZIONI
Manchester United (4-3-1-2): De Gea; Dalot, Lindelof, Smalling, Young; McTominay, Fred, Pogba; Lingard; Lukaku, Rashford.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Mendy; De Bruyne, Fernandinho, Silva; Bernardo, Aguero, Sterling.