Premier League, Manchester City-Leicester, statistiche e pronostico
Si gioca alle 21 il match tra Manchester City e Leicester. Sempre più vicino al titolo di Premier League (PL), il Manchester City ha vinto le precedenti 12 partite di campionato. Solo altre cinque squadre nella storia di PL hanno vinto più di 12 partite di fila, sebbene il City sia l’unica squadra ad averlo fatto due volte. Impressionante, nove di queste vittorie sono state accompagnate dalla rete inviolata.
I “Citizens” possono vantare il miglior record casalingo di PL (17 vittorie, 1 sconfitta) e non mostrano segni di cedimento. Hanno vinto otto delle precedenti dieci partite casalinghe di PL a maggio (8 vittorie, 2 pareggi), segnando 29 gol e subendone solo cinque.
Il Leicester è in buona forma dopo aver perso solo una delle precedenti sette partite di campionato (5 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). In particolare, ciascuna di queste vittorie ha visto la squadra di Brendan Rodgers segnare due o più gol. Inoltre, una vittoria all’Etihad vedrebbe le volpi completare una doppia di massima serie sui campioni in carica per la prima volta dal 1985/86 contro l’Everton.
Le “Volpi” hanno vinto solo una delle loro precedenti quattro partite di campionato contro il City (1 vittoria, 3 sconfitte), anche se quella vittoria è arrivata nel turno di andata in questa stagione. Inoltre, tre di quelle partite hanno prodotto oltre 2,5 gol.
Per questa optiamo per l’Over 1.5.
PROBABILI FORMAZIONI
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Kompany, Laporte, Zinchenko; Bernardo, Gundogan, Silva; Sterling, Aguero, Sane.
Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Maguire, Evans, Chilwell; Ndidi, Tielemans; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy.