Premier League – Manchester City, Guardiola ammette: “Non siamo al livello delle grandi”
Premier League – Manchester City, Guardiola ammette: “Non siamo al livello delle grandi”
La sconfitta casalinga subita sabato contro il Manchester United per 2-1 ha lasciato strascichi di grande malumore in casa Manchester City. Per la squadra di Guardiola si è infatti trattata della quarta sconfitta stagionale (lo stesso numero di sconfitte subite nel corso di tutta la scorsa stagione), che ha lasciato i Citizens al terzo posto con soltanto 32 punti, ben 11 in meno del lanciatissimo Liverpool di Klopp in vetta al campionato. A preoccupare sono soprattutto le fragilità difensive della squadra, che paga in parte una serie di infortuni subiti nell’ultimo periodo, ma non abbastanza per giustificare un nuovo calo di una società che spende ogni anno cifre molto importanti per assicurarsi nuovi giocatori e pagare quelli già in rosa.
Ma ora è lo stesso Guardiola a mettere in dubbio lo stato di forma dei suoi, ammettendo che al momento non possono competere con le grandi del calcio europeo:
“Lo United ha grande qualità nel difendere e poi colpirti in contropiede, questo va accettato. Questo è il livello che dobbiamo affrontare: Liverpool, Barcellona, Juventus, Madrid, United, sono le squadre che dobbiamo affrontare e la realtà è che al momento probabilmente non siamo nella condizione per competere con loro. Dobbiamo migliorare, dobbiamo accettarlo e andare avanti. Forse dobbiamo vivere con questa necessità di crescere ancora.”
I Citizens torneranno in campo mercoledì per l’ultima sfida della fase a gironi della Champions League con la trasferta in casa della Dinamo Zagabria, mentre il prossimo week-end giocheranno l’attesissima sfida dell’Emirates Stadium contro un Arsenal in grande difficoltà.
Pronostico Manchester City Manchester United Premier League: live streaming TV e formazioni
Pronostico Manchester United Tottenham Premier League: live streaming TV e formazioni
Calciomercato Manchester City, nessun arrivo a gennaio e rimandato rinnovo Fernandinho
Pronostico Burnley Manchester City Premier League: live streaming TV e formazioni