Premier League – Liverpool-Burnley, statistiche e pronostico
Si gioca il 10 marzo alle 13 il match della 30/a giornata di Premier League tra Liverpool e Burnley. Dopo quattro pareggi nelle ultime sei partite di Premier League (PL) (2 vittorie), il Liverpool ora si trova a un punto dalla vetta e dà la caccia al suo primo titolo in 29 anni. Il derby a reti inviolate dello scorso fine settimana contro l’Everton è stato il terzo risultato di quel tipo nelle ultime quattro partite ufficiali, dopo aver segnato nei 18 precedenti incontri consecutivi. I padroni di casa sono, tuttavia, imbattuti in casa da 14 partite in questa stagione (12 vittorie, 2 pareggi), dove hanno registrato nove vittorie in entrambi i tempi e subito solo sette gol. In partite contro squadre al di fuori delle attuali prime sei della stagione, solo tre pareggi rovinano un record altrimenti perfetto (18 vittorie). Inoltre, il Liverpool ha mantenuto la rete inviolata in 15 di esse, mentre ha vinto con un margine di 2+ gol in 12 occasioni.Â
Il Burnley, nel frattempo, rimane nella mischia per la salvezza ed è al momento a cinque punti sopra la zona retrocessione dopo un record bilanciato nelle ultime cinque partite (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). Contro le prime sei squadre, il club ha ottenuto solo una vittoria in questa stagione (1 vittoria, 1 pareggio, 6 sconfitte) e ha subito un gol in tutte e otto le partite. Entrambe le squadre hanno segnato in cinque delle ultime sei partite del Burnley in PL (16 su 29 in totale) e il 41,38% delle sue partite hanno prodotto quattro o più gol, il terzo più alto totale del campionato.
Per questa partita optiamo per il segno 1.
PROBABILI FORMAZIONI
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Sadio Mané, Salah, Firmino.
Burnley (4-4-2): Heaton; Bardsley, Tarkowski, Mee, Taylor; Gudmundsson, Westwood, Cork, McNeil; Wood, Barnes.