Premier League – Fulham-Everton, statistiche e pronostico
Si gioca il 13 aprile alle 16 il match della 34/a giornata di Premier League tra Fulham e Everton. Anche se ormai ufficialmente retrocesso dalla Premier League (PL), il Fulham spera di poter terminare la sua serie di nove sconfitte consecutive in campionato questo fine settimana quando affronterà l’Everton. I padroni di casa hanno subito due o più gol in ciascuna delle ultime 13 partite di campionato: deprimente.
Purtroppo per i “Cottagers”, non possono eguagliare quel record all’altro lato del campo. Non hanno segnato due o più gol in nessuna delle precedenti nove partite di campionato. Non sorprende quindi che abbiano il terzo peggior attacco di PL. Tuttavia, i tifosi del Fulham possono consolarsi sapendo che la loro squadra ha segnato almeno in quattro delle precedenti cinque partite della lega.
L’Everton si reca al Craven Cottage in ottima forma dopo aver vinto quattro delle ultime sei partite di campionato (4 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). Dettaglio impressionante, ha mantenuto la rete inviolata in cinque di queste sei partite, e gli uomini di Marco Silva possono ora vantare il quarto maggior numero di reti inviolate a pari merito del campionato.
I ‘Toffees’ non hanno perso nessuno dei precedenti dieci incontri di campionato contro il Fulham (8 vittorie, 2 pareggi). In particolare, hanno segnato tre o più gol in ciascuno degli ultimi tre incontri.
Per questa partita optiamo per il segno 2.
Probabili formazioni
Fulham (3-4-3):Â Rico; Chambers, Ream, Le Marchand; Christie, Anguissa, Cairney, Bryan; Sessegnon, Mitrovic, Babel.
Everton (4-2-3-1):Â Pickford; Coleman, Keane, Zouma, Digne; Gomes, Gueye; Richarlison, Sigurdsson, Bernard; Calvert-Lewin.