Premier League – Fulham, esonerato Claudio Ranieri

La notizia era nell’aria già da diverse ore, adesso è arrivata anche l’ufficialità: il Fulham ha esonerato Claudio Ranieri. L’avventura del tecnico ex Nantes e Leicester finisce dopo appena 3 mesi e mezzo, con i Cottagers che sono riusciti a conquistare appena tre vittorie, ritrovandosi così al penultimo posto ora a meno dieci punti dalla salvezza.

Si conclude nel peggior modo possibile la seconda esperienza inglese di Ranieri, arrivato a metà novembre al posto di Jokanovic per provare a risollevare i londinesi in classifica. Fatale la sconfitta subita ieri sera sul campo del Southampton, con il Fulham che ora vede sempre più lontana la salvezza.

La decisione sarebbe arrivata al termine di un colloqui avvenuto nel pomeriggio con il presidente del club Shahid Khan. In una nota, Ranieri ha voluto salutare i tifosi del Fulham: “Sono ovviamente dispiaciuto per i recenti risultati e per non essere riuscito a costruire una buona partenza dopo il mio ingaggio. Vorrei ringraziare la società, i giocatori e i tifosi per il supporto dato durante questo periodo al Fulham.”

La dirigenza ha assegnato a Scott Parker il compito di guidare la prima squadra almeno temporaneamente.

Autore

Cosa ne pensi?