Premier League – Everton, Silva rischia ma è salvo fino a mercoledì

Everton, Silva rischia ma è salvo fino a mercoledì

Il futuro di Marco Silva sulla panchina dell’Everton è sempre più appeso a un filo. La sconfitta subita contro il Leicester City all’ultimo minuto ieri pomeriggio ha confermato il grande momento di difficoltà dei Toffees e il tecnico ex Watford e Hull City potrebbe essere il primo a pagare per un inizio di stagione ben al di sotto delle aspettative. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, però, il tecnico dovrebbe essere confermato almeno in ottica del derby di Liverpool che si giocherà domani sera: potrebbe essere quello, dunque, l’appuntamento decisivo per il suo futuro, con una sconfitta che probabilmente risulterebbe fatale per il suo posto.

L’Everton è al momento al 17esimo posto in Premier League con 14 punti guadagnati, soltanto 2 di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. E l’andamento complessivo della squadra preoccupa pareggio: nelle ultime 5 partite, la squadra “blu” di Liverpool ha vinto solo una volta, mentre ha subito 3 sconfitte e 1 pareggio. Troppo poco per una squadra che a inizio stagione ambiva almeno a una posizione in Europa League e ora si ritrova a correre per rimanere nella massima serie inglese.

Per il futuro, la dirigenza dell’Everton sta ancora tenendo in caldo il nome di David Moyes, che si sarebbe già messo a disposizione per tornare ad allenare a Goodison Park, dove ha vissuto i suoi anni migliori dopo il crollo con Manchester United, Real Sociedad, Sunderland e West Ham. Il tecnico scozzese, però, non convince totalmente la dirigenza e la tifoseria e, per questo motivo, l’addio di Silva è stato posticipato nella speranza di trovare un nuovo nome, anche se il tempo sta per scadere e presto arriverà il momento di prendere decisioni coraggiose.

Premier League – Everton, la panchina di Silva è appesa a un filo. Moyes verso il ritorno?

Pronostico Leicester Everton Premier League: live streaming TV e formazioni

Autore

Cosa ne pensi?