Premier League – Everton, si presenta Ancelotti: “Torneremo competitivi. Ibra? Venga pure a Liverpool, ma…”

Premier League – Everton, si presenta Ancelotti: “Torneremo competitivi. Ibra? Venga pure a Liverpool, ma…”

Dopo essere stato annunciato sabato pomeriggio e aver assistito dal vivo a Goodison Park alla sfida contro l’Arsenal, Carlo Ancelotti si è ufficialmente presentato ai giornalisti per dare il via alla sua avventura all’Everton. L’ormai ex Napoli ha incontrato la stampa, parlando del presente della squadra, ma anche delle prospettive future, compreso in ottica calciomercato.

“Tutti sono stati gentili con me, dal proprietario ai tifosi. Ieri è stato un bel giorno per me. Ho visto la squadra e mi sono fatto una prima idea. Oggi inizio a lavorare con tanta voglia, sono eccitato e voglio provare a fare del mio meglio per aiutare la squadra a migliorare, ad essere competitiva e a dare gioia ai tifosi. E’ tanto tempo che questa squadra non vince qualcosa, noi ci proveremo anche se ovviamente non è una cosa che si può fare dal giorno alla notte. Ma con idee e obiettivi chiari sono sicuro che possiamo migliorare. Ho scelto questa squadra per l’ambizione, la sua storia e la tradizione. Vogliamo migliorare, crescere e diventare una squadra forte.”

“Vogliamo essere competitivi in Premier League, poi dovremo crescere. Il club sta progettando un nuovo stadio, è il sinonimo di una società molto ambiziosa. In questo momento ho una rosa buona, con un mix di giovani e giocatori esperti. È una buona base, ma vogliamo migliorare. Ora contano i risultati poi penseremo al resto. Ferguson ha fatto un grande lavoro, contro l’Arsenal i ragazzi hanno mostrato un grande spirito. Resterà nel mio staff, anche perché conosce i giocatori.”

“Kean? Cercai di prenderlo al Napoli prima che arrivasse qui. È fantastico, non scordiamoci che ha 19 anni. Dobbiamo aspettarlo e lavorarci su, ha grandi qualità. Ibrahimovic? Siamo buoni amici, ho allenato tanti giocatori forti in carriera. So che ha terminato la sua avventura negli Stati Uniti ma non so quale sia la sua idea per il futuro. Dovrei chiamarlo e magari lo farò. Se vuol venire a Liverpool per divertirsi venga pure, ma non per giocare…”.

Premier League – Everton, è ufficiale: Ancelotti è il nuovo allenatore

Autore

Cosa ne pensi?