Premier League – Everton, la panchina di Silva è appesa a un filo. Moyes verso il ritorno?

Everton, la panchina di Silva è appesa a un filo

La panchina di Marco Silva all’Everton è ormai appesa a un filo. Il tecnico spagnolo, secondo diverse indiscrezioni, sarebbe già virtualmente esonerato, ma ciò che ancora sta rallentando è l’assenza di un sostituto pronto per essere annunciato a breve. Per l’ex Watford è stata decisiva la clamorosa sconfitta casalinga subita sabato contro il Norwich per 2-0, con i Toffees che hanno confermato una volta di più tutte le proprie difficoltà, in una stagione cominciata nettamente al di sotto delle aspettative.

Per questa mattina, Silva dirigerà ancora l’allenamento della squadra di Liverpool, ma è ormai consapevole che la sua permanenza ha le ore contate. Il proprietario dell’Everton Farhad Moshiri è infatti impegnato nell’affannosa ricerca di un valido sostituto in panchina. Secondo le ultime indiscrezioni, il primo nome al momento sarebbe quello di David Moyes, che sarebbe così pronto per fare un ritorno clamoroso a Goodison Park, dove ha vissuto i migliori anni della sua carriera.

Dopo le difficili esperienze con Manchester United, Real Sociedad, Sunderland e West Ham, lo scozzese avrebbe fatto sapere di essere pronto a tornare nella squadra in cui ha allenato per più di 11 anni, almeno come traghettatore fino al termine della stagione. L’idea piace molto alla dirigenza, meno ai tifosi che, per quanto affezionati a Moyes, sono consapevoli delle difficoltà trovate negli ultimi anni dall’allenatore di Glasgow. Per il momento, però, a Liverpool tutto tace, ma solo esteriormente: a breve potrebbe esserci lo scossone tanto atteso, considerata anche l’emergenza di sistemare il prima possibile una classifica che vede i Toffees al 16esimo posto con appena 14 punti conquistati.

Calciomercato Everton, Silva: “Kean ha il nostro supporto”

Autore

Cosa ne pensi?