Premier League – Everton, è ufficiale: Ancelotti è il nuovo allenatore
Premier League – Everton, è ufficiale: Ancelotti è il nuovo allenatore
Mancava soltanto l’annuncio ufficiale, arrivato a circa un’ora dall’inizio della partita di oggi pomeriggio contro l’Arsenal: Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore dell’Everton. L’ormai ex tecnico del Napoli riparte dunque subito, mettendo una pietra sopra all’esperienza conclusa con gli azzurri con un amaro esonero e tornando così in Premier League, dove il tecnico di Reggiolo aveva già allenato due anni e mezzo il Chelsea.
Oggi pomeriggio, dunque, comincerà ufficialmente l’era Ancelotti all’Everton, ma il tecnico non sarà in panchina, lasciando a Ferguson l’incarico di dirigere la squadra per un’ultima volta da allenatore ad interim, prima di passare il testimone. L’arrivo è stato subito applaudito dai tifosi dei Toffees, soddisfatti del gran colpo in panchina da parte della società di Liverpool, decisa a ripartire con un nuovo progetto dopo aver concluso quello con Marco Silva qualche settimana fa. Il tecnico ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo, legandosi così per un lungo progetto con la squadra di Goodison Park.
L’Everton è attualmente 16esimo in classifica, con solo 3 punti di vantaggio dalla zona retrocessione, anche se nelle ultime due gare sono arrivati per 4 punti contro Chelsea e Manchester United.
Per Ancelotti, dunque, è tutto pronto per il ritorno in Premier League, dove già aveva allenato il Chelsea per due stagioni e mezzo. C’è tanta attesa in Inghilterra, perché l’ex Napoli è sempre stato molto rispettato dai tifosi anche di squadre avversarie e per l’Everton si tratta di una scelta volta a rilanciare il progetto di una squadra che ha sofferto parecchio in questa prima parte di campionato. Ora tocca ad Ancelotti ripartire dall’ottimo lavoro svolto da Ferguson (4 punti nelle sfide contro Chelsea e Manchester United) e provare a rilanciare anche la propria carriera dopo la triste fine dell’esperienza con il Napoli.
Premier League – Everton, potrebbe arrivare a breve la firma di Ancelotti