Premier League – Everton-Arsenal, statistiche e pronostico

Si gioca il 7 aprile alle 15:05 il match della 33/a giornata di Premier League tra Everton e Arsenal. Dopo una stagione frammentaria, l’Everton è in buona forma dopo aver perso solo una delle precedenti cinque partite di campionato (3 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). In particolare, i “Toffees” hanno segnato due o più gol in quattro di queste cinque partite e hanno anche mantenuto la rete inviolata in quattro di quei giochi.

Gli uomini di Marco Silva difficilmente riescono a trovare la rete davanti ai tifosi di casa: l’Everton ha segnato solo in tre delle 16 partite di campionato finora disputate al Goodison Park. Inoltre, hanno segnato almeno due gol a metà di quelle partite in casa.

L’Arsenal viaggia verso il Goodison Park dopo aver perso solo due delle 11 partite di campionato (8 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte) giocate dall’inizio dell’anno. In particolare, l’Arsenal ha vinto solo cinque delle 14 partite in trasferta in questa stagione (5 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte) e non ha ancora mantenuto la rete inviolata in trasferta in tutta la stagione.

Indipendentemente da questo rendimento senza infamia e senza lode, l’Arsenal ha un ottimo record contro l’Everton, avendo vinto sette degli otto precedenti testa a testa (7 vittorie, 1 sconfitta). Inoltre, i ‘Gunners’ hanno segnato due o più gol in ciascuna di queste sette vittorie.

Per questa partita optiamo per il segno Over 1.5.

Autore

Cosa ne pensi?