Premier League – Chelsea, Lampard su Mou: “Non allenerei mai il Tottenham”

Chelsea, Lampard provoca Mourinho

Il passaggio di José Mourinho sulla panchina del Tottenham ha creato diversi malumori anche in casa Chelsea. Ad aver infastidito i tifosi dei Blues è stata infatti la scelta del portoghese di accettare l’incarico con una storica rivale cittadina, dopo aver dedicato tanti anni a Stamford Bridge. D’altro canto, allo stesso ex Manchester United è stata contestata una frase pronunciata qualche anno fa, secondo cui non avrebbe mai accettato di allenare il Tottenham. Ma nella conferenza stampa di presentazione agli Spurs, Mourinho ha preferito metterla sul ridere, spegnendo subito le polemiche arrivate in questi giorni: “Ho detto che non avrei mai allenato il Tottenham? La pensavo così prima che mi licenziassero”.

Lampard: “Non allenerei mai il Tottenham”

L’attuale allenatore del Chelsea Frank Lampard ha parlato oggi in conferenza stampa (nella presentazione della sfida contro il Manchester City, ndr) della decisione del portoghese, ammettendo che non sarebbe in grado di seguire gli stessi passi, pur riconoscendo la differenza delle rispettive situazioni:

“Posso assolutamente dire con fermezza che non diventerei mai l’allenatore del Tottenham, e potrei ripetervelo ancora tra 10 anni. Non potrebbe accadere, ma credo che le cose siano diverse. Mourinho ha lavorato con tanti club e dobbiamo avere rispetto del suo diritto di lavorare. D’altro canto, però, io sono stato qui per 13 anni come giocate, ho avuto un profondo legame con la società e anche se sono andato per un anno al Manchester City alla fine della mia carriera, il Chelsea è certamente qualcosa di molto vicino al mio cuore ed ecco perché sono così orgoglioso di allenare questa squadra e per questo non lo farò al Tottenham.”

Manchester City Chelsea Premier League: live streaming TV, pronostico e formazioni

Premier League – Chelsea-Crystal Palace: pronostico e formazioni

Calciomercato – Chelsea, Giroud e Batshuayi in uscita: ci pensa il Crystal Palace

 

Autore

Cosa ne pensi?