Premier League – Burnley-Cardiff, statistiche e pronostico

Si gioca il 13 aprile alle 16 il match della 34/a giornata di Premier League tra Burnley e Cardiff. Con due vittorie consecutive, il Burnley (2 vittorie, 3 pareggi) ha allungato a otto punti il divario dal Cardiff (1 vittoria, 4 sconfitte) e sembra relativamente al sicuro in Premier League (PL). Nel frattempo, la pressione è alta per la squadra ospite, che sarà quasi del tutto retrocessa in caso di sconfitta e di altri risultati avversi.

La vittoria per 3-1 del Burnley nell’ultimo turno di PL ha portato a 100 il numero totale di gol nelle sue partite, e la sua media di 3,03 gol a partita è la sesta più alta del campionato. Quattro delle ultime cinque partite di campionato hanno prodotto almeno tre gol.

Di fronte ai propri tifosi, il Burnley ha segnato in 12 partite ufficiali consecutive, e in campionato solo il Chelsea e il Manchester United sono scappati con la rete inviolata. Tuttavia, ha segnato un solo gol in nove delle sue 16 partite casalinghe di PL (56,25%).

Il Cardiff, nel frattempo, fatica a mettere insieme dei risultati costanti, e ha vinto due partite di fila solo una volta in questa stagione. Quattro delle ultime cinque sono state perse, ma erano tutte contro squadre attualmente nella metà alta della classifica, mentre l’unica vittoria è stata conquistata contro una squadra della metà inferiore.

In effetti, sei delle otto vittorie di PL in questa stagione sono state contro squadre attualmente nella metà bassa. Ciò che fa presagire il disastro per il club gallese è il fatto che ha subito due o più gol in quattro delle ultime cinque partite in trasferta di PL.

Per questo match optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Burnley (4-4-2): Heaton; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Hendrick, Westwood, Cork, McNeil; Wood, Barnes.

Cardiff (4-4-1-1): Etheridge; Peltier, Morrison, Manga, Bennett; Hoilett, Gunnarsson, Arter, Murphy; Camarasa; Niasse.

 

Autore

Cosa ne pensi?