Premier League – Brighton-Bournemouth, statistiche e pronostico

Si gioca il 13 aprile alle 16 il match della 34/a giornata di Premier League tra Brighton e Bournemouth. A cinque punti dalla zona retrocessione della Premier League (PL), e con una partita in meno rispetto al Cardiff al 18° posto, il Brighton ha bisogno di scrollarsi di dosso la delusione della mancata finale della FA Cup. Non c’è posto migliore di casa per farlo, visto che i ‘Seagulls’ hanno preso il 66,67% dei loro punti in questa stagione di fronte ai propri tifosi.

Segnare per primo in questa partita potrebbe essere cruciale per incrementare quella cifra. La media di 2,2 gol totali delle partite casalinghe del Brighton è il terzo più basso del campionato (finora), e cinque delle ultime sei partite casalinghe del Brighton hanno prodotto solo un gol o meno.

Sconfitto in 13 delle 17 partite giocate come sfavorito della giornata di campionato, il Bournemouth ha vinto solo una delle ultime nove partite di PL (1 vittoria, 2 pareggi, 6 sconfitte). Ha mantenuto solo una rete inviolata in questo periodo e ha subito due o più gol in sei di queste nove.

Infatti, solo gli attuali ultimi tre club in classifica hanno subito lo stesso numero (o più) di gol del Bournemouth in questa stagione (1,85 gol in media a partita). Fuori casa va anche peggio (2,31) perché ha perso 12 partite su 16.

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Brighton (4-3-3): Ryan; Montoya, Duffy, Dunk, Bernardo; Bissouma, Stephens, Propper; Knockaert, Murray, Jahanbakhsh.

Bournemouth (4-4-2): Begovic; Clyne, Mepham, Aké, Smith; Brooks, Lerma, Gosling, Fraser; Wilson, King.

Autore

Cosa ne pensi?