La Liga – Espanyol-Siviglia, statistiche e pronostico

Si conclude domenica 17 la 28/a giornata de La Liga: in campo alle 16:15 Espanyol e Siviglia. Catalani a metà classifica e reduci da una striscia di sei risultati utili consecutivi, andalusi a difesa del sesto posto e con alle spalle l’eliminazione dalla Europa League.

 

Gara dalla storia equilibrata con tanti pareggi e vittorie da una parte e dall’altra. L’anno a El Prat scorso finì 3-0 per il Siviglia.

 

L’Espanyol è andato in gol tra le mura amiche in 14 delle ultime 15 casalinghe; stessa cosa per il Siviglia in 16 delle ultime 17 trasferte. In comune anche il segno Gol registrato in 6 delle ultime 7 gare da parte dei padroni di casa e in 4 delle ultime 5 da parte degli ospiti.

 

In considerazione di ciò, optiamo per il segno Gol.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Espanyol (4-3-3): Diego López; Roberto Rosales, Naldo, Mario Hermoso, Dídac Vilà; Marc Roca, Sergi Darder, Óscar Melendo; Facundo Ferreyra, Wu Lei, Borja Iglesias.

Siviglia (4-1-3-2): Vaclick; Jesús Navas, Simon Kjaer, Daniel Carriço, Sergi Gómez, Quincy Promes; Éver Banega, Roque Mesa, Pablo Sarabia; Munir, Ben Yedder.

Autore

Cosa ne pensi?