La Liga – Athletic Bilbao-Atlético Madrid, statistiche e pronostico
Sabato 16 prosegue la 28/a giornata de La Liga con quattro gare: alle 18:30 toccherà ad Athletic Bilbao e Atlético Madrid affrontarsi. Baschi a metà classifica e reduci da una sconfitta e un pareggio; Colchoneros in cerca di riscatto dopo l’eliminazione dalla Champions League e a difesa della seconda posizione.
I baschi non vincono in casa contro l’Atlético dal 2013 allorquando finì 3-0; da allora, tra campionato e coppa ben cinque successi degli ospiti e un pareggio.
Il Bilbao è reduce da un’imbattibilità in casa che dura da nove partite (4 vittorie, 5 pareggi), facendo più affidamento sulla difesa che sull’attacco: ha infatti segnato più di un gol in una sola occasione mantenendo la porta inviolata sei. Anche per gli uomini di Simeone possiamo fare lo stesso discorso, a eccezione della trasferta di Torino: non hanno subito gol in nessuna delle ultime otto vittorie ne La Liga.
Insomma, in linea teorica, tutto porta all’Under 2.5.
PROBABILI FORMAZIONI
Athletic (4-5-1): Herrerín; De Marcos, Yeray, Núñez, Yuri; San José, Dani García; Muniain, Raúl García, Ibai Gómez; Williams.
Atlético (4-4-2): Oblak; Juanfran, Giménez, Godín, Saúl; Koke, Thomas, Rodrigo, Lemar; Morata, Griezmann.