La Liga – Levante-Villarreal, statistiche e pronostico

Domenica 10 si completa la 27/a giornata de La Liga con cinque incontri: uno dei quali, con inizio alle 18:30, sarà quello tra Levante e Villarreal. Padroni di casa a difesa dei sette punti di vantaggio sulla terzultima posizione e reduci da due sconfitte di fila; per gli ospiti l’opportunità di accorciare la classifica e avvicinarsi alla salvezza.

 

Derby della Comunidad Valenciana peculiare, considerato che raramente, al Ciutat de Valencia casa del Levante, fa registrare il segno X. Se analizziamo i confronti più recenti, infatti, registriamo tre vittorie interne e tre esterne. Di fatto, per risalire all’ultimo pareggio bisogna tornare alla stagione 1999-2000 allorquando finì 1-1.

 

I padroni di casa in questa stagione sono riusciti a conquistare l’intera posta in palio tra le mura amiche solo in quattro occasioni, mentre per il Sottomarino Giallo il rendimento esterno è senza ombra di dubbio migliore di quello interno. In generale, il Villarreal vive il paradosso di soffrire in campionato e dominare in Europa ritrovandosi agli ottavi di finale di Europa League e reduci dal contundente successo per 3-1 in casa dello Zenit.

 

Le due compagini hanno lo stesso obiettivo e potrebbero accontentarsi di un pareggio; a ogni modo, prediligiamo il segno Under 2.5.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Levante (3-4-3): Aitor; Vezo, Róber, Cabaco; Simon, Campaña, Bardhi, Luna; Rochina, Roger, Morales.

Villarreal (5-3-2): Asenjo; Miguelón, Mario, Funes Mori, Víctor Ruiz, Pedraza; Cáseres, Iborra; Cazorla, Ekambi, Bacca.

Autore

One thought on “La Liga – Levante-Villarreal, statistiche e pronostico

Cosa ne pensi?