La Liga – Celta Vigo-Real Betis, statistiche e pronostico

Domenica 10 si completa la 27/a giornata de La Liga con cinque incontri: il primo è quello tra Celta Vigo e Real Betis Siviglia. Padroni di casa alla ricerca di punti salvezza, considerati i soli due punti di vantaggio sulla terzultima, e reduci da una striscia negativa di tre sconfitte e un pareggio. Betici, di contro, all’inseguimento delle posizioni che varrebbero l’Europa, e con alle spalle la brutta sconfitta interna contro il Getafe e da quella di Valencia in Copa del Rey che è costata l’eliminazione.

 

Confronto in equilibrio tra le due compagini se prendiamo in considerazione le ultime tre gare in terra gallega: 3-2 per il Celta nella scorsa stagione, 1-0 per il Celta nel 2016-2017 e 1-1 nel 2015-2016.

 

Buono il rendimento in casa (da tredicesimo posto) per gli anfitrioni che al Balaidos hanno racimolato 16 dei 25 punti complessivi grazie 4 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Solo 14 punti dei 36 fin qui totalizzati per il Betis in trasferta, con la media di un gol realizzato a partita e poco più subiti.

 

Per questa gara, che comunque resta di difficilissima interpretazione, optiamo per il segno Gol.

 

 

PROBABILI FORMAZIONI

Celta (4-2-3-1): Rubén; Mallo, Araujo, Hoedt, Junca; Lobotka, Yokuslu; Hjulsager, Brais, Boufal; Maxi Gómez.

Betis (3-4-3): Pau López; Mandi, Bartra, Sidnei; Joaquín, Carvalho, Guardado, Tello; Lo Celso, Canales, Jesé.

Autore

Cosa ne pensi?