La Liga – Atlético Madrid-Leganés, statistiche e pronostico

Sabato 9 torna La Liga con quattro incontri: anticipa ovviamente l’Atlético Madrid in vista della sfida di ritorno in Champions League contro la Juventus. Nel nuovissimo Wanda Metropolitano gli uomini di Simeone affronteranno il Leganés. Padroni di casa in seconda posizione e reduci in campionato da tre vittorie di fila; ospiti tranquilli a metà classifica  e con alle spalle il successo interno sul Levante.

 

Derby di Madrid in casa dell’Atlético appannaggio dei Colchoneros: gli ultimi due confronti in massima divisione, infatti, sono terminati con un perentorio 4-0, la passata stagione, e 2-0 nell’annata 2016-2017. Poi, bisogna risalire a La Liga 2 2001-2002 per riscontrare una vittoria del Leganés: i biancoblù si imposero 2-0.

 

Nonostante la distrazione Champions l’Atlético è a soli sette punti dal Barcellona e proverà ancora a far sentire ai catalani il fiato sul collo; del resto, in casa gli uomini di Simeone sono una vera e propria macchina da guerra con 10 vittorie, due pareggi e 1 sconfitta. Dal canto suo, il Leganés in trasferta ha racimolato solo 9 punti e subìto ben 8 sconfitte.

 

Insomma, scommettere diversamente dal segno 1 è puro azzardo e nel calcio è tutto possibile. Da abbinare al segno Over 1.5.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Savic, Giménez, Juanfran; Correa, Saúl, Rodri, Lemar; Griezmann, Morata.

Leganés (5-3-2): Lunin; Nyom, Bustinza, D. Reyes, Omeruo, Kravets; Vesga, Rubén Pérez; El Zhar; En Nesyri, Braithwaite.

Autore

One thought on “La Liga – Atlético Madrid-Leganés, statistiche e pronostico

Cosa ne pensi?