La Liga – Deportivo Alavés-Barcellona, statistiche e pronostico
Si giocherà questa sera alle ore 21:30 il match valido per la 34/a giornata del campionato de La Liga tra Alavés e Barcellona. La gara si giocherà all’Estadio de Mendizorroza di Vitoria-Gasteiz.
I padroni di casa sono reduci da 3 sconfitte e 2 pareggi: l’Alavés è attualmente 8° in classifica con 46 punti, in pari con l’Athletic, però, sopra per differenza reti. A +6 Siviglia e Valencia e a -3 il Betis. 35 gol fatti e 42 subiti per loro.
Per gli ospiti, invece, si contano3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 sfide disputate in campionato e, con 77 punti totalizzati fino ad ora, il Barcellona è attualmente in testa alla classifica. Sotto, a -9, c’è l’Atletico Madrid. Per loro 83 gol fatti e 32 subiti.
Dei precedenti 19 affronti tra le due compagini, 9 sono stati disputati tra le mura amiche dell’Alavés, nella quale si contano 5 vittorie per i padroni di casa,2 vittorie per i blaugrana e 2 i pareggi.
Il nostro pronostico è X2 e OVER 1.5.
PROBABILI FORMAZIONI:
Alavés (4-3-3): Pacheco; Duarte, Ely, Laguardia, Navarro; Brasanac, Pina, Garcia; Jony, Guidetti, Rolan. All.: Abelardo Fernandez
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Lenglet, Alba; Vidal, Busquets, Rakitic; Messi, Suarez, Coutinho. All.: Ernesto Valverde