Europa League – Arsenal-Rennes, statistiche e pronostico
E’ in programma questa sera alle ore 21:00 il match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Arsenal e Rennes.
Gli inglesi sono chiamati a rispondere al 3-1 subito nella gara di andata contro la formazione francese che, invece, dovrà difendere il suo vantaggio sul campo dell’Emirates Stadium.
In Premier League 4 vittorie e un pareggio nelle ultime partite per l’Arsenal che, con 60 punti, è momentaneamente nella 4° posizione della classifica alle spalle del Tottenham, sopra di un solo punto, e davanti al Manchester United che di punti ne ha 58. L’ultima sconfitta per i Gunners in campionato risale al 3 febbraio con il Manchester City. Per il Rennes, invece, nelle ultime 5 partite disputate in Ligue 1 si registrano 2 vittorie, una sconfitta e 2 pareggi. 8° posizione nella classifica francese al momento per il Rennes che, con 40 punti, non è neanche distante dal 5° posto in cui ora si trova il Reims a quota 43 punti.
Nessun precedente incontro tra Arsenal e Rennes che si sono affrontate per la prima volta proprio in vista della gara di andata di questi ottavi di finale di Europa League nella quale, come dicevamo, ha trionfato il Rennes tra le mura di casa sua. La direzione della gara sarà affidata all’arbitro Treimanis dalla Lettonia.
Il nostro pronostico per questa gara è 1 o OVER 2.5.
PROBABILI FORMAZIONI:
Arsenal (4-2-3-1): Cech; Maitland-Niles, Mustafi, Koscielny, Monreal; Guendouzi, Torreira; Mkhitaryan, Ozil, Iwobi; Aubameyang. All.: Emery
Rennes (4-3-3): Koubek; Traore, Silva, Mexer, Bensebaini; Sarr, Andre, Grenier, Bourigeaud; Ben Arfa, Hunou. All.: Stephan.