Europa League – Dinamo Zagabria-Benfica, statistiche e pronostico
Giovedì 7 torna l’Europa League con le gare di andata degli ottavi di finale; tra le altre, si affrontano la Dinamo Zagabria e il Benfica giunte fin qui eliminando nel turno precedente rispettivamente il Viktoria Plzen e il Galatasaray.
Solo un precedente in terra croata tra le due compagini e bisogna risalire al primo turno della Coppa delle Coppe edizione 1980-1981: allora, finì 0-0. Da segnalare come i portoghesi nei tre precedenti contro squadre della Croazia abbia sempre vinto.
I padroni di casa sono assoluti dominatori in patria con 14 punti di vantaggio sulla seconda e hanno subìto l’onta della sconfitta una sola volta; anche il Benfica è in vetta ma con soli due punti di vantaggio sul Porto. Da notare come la stagione dei lusitani sia cambiata radicalmente con l’arrivo del nuovo tecnico: per lui ben sette vittorie su sette in campionato. In generale, in Europa e in trasferta il Benfica non ha mai fatto registrare il segno X.
Per questa gara optiamo per il segno Under 3.5.
PROBABILI FORMAZIONI
Dinamo Zagabria (4-1-4-1): Livakovic; Moharrami, Théophile-Catherine, Dilaver, Leovac; Sujnic; Hajrovic, Ademi, Olmo, Orsic; Petkovic. All.: Bjelica.
Benfica (4-4-2): Vlachodimos; Almeida, Dis, Ferreira, Grimaldo; Pizzi, Pires, Fernandes, Silva; Felix, Seferovic. All.: Lage.
One thought on “Europa League – Dinamo Zagabria-Benfica, statistiche e pronostico”